Android: per evitare guai non scaricate queste 4 applicazioni dal Play Store

Pur trovandosi al vertice dei sistemi operativi in tutto il mondo, Android spesso può comportare qualche problemino agli utenti. Ovviamente tutti sanno che la piattaforma e spesso affetta da qualche bug migliorabile con nuovi aggiornamenti.

Non è però questo l’argomento di cui oggi vogliamo parlare, dato che le persone sono attirate anche da altro. Il Play Store, noto negozio di applicazioni e giochi in quantità, permette a tutti gli utenti di avere il massimo dal proprio smartphone Android. Spesso però c’è qualche applicazione che fa capricci e che mette gli utenti in seria difficoltà.

Android, 4 applicazioni da lasciar perdere sul Play Store di Google

Alcuni utenti non sanno che Facebook rappresenta una delle applicazioni più difficili da sostenere sul sistema operativo. La nota app infatti creerebbe spesso una situazione non ideale per la quale la batteria andrebbe ad esaurirsi più in fretta del solito. Pertanto vi consigliamo di utilizzare l’app in versione Lite.

A seguire non scaricate assolutamente su Android tutte le app utili per la torcia. Queste infatti richiedono ordinariamente delle autorizzazioni che non servono altro che a spiarvi mentre effettuate le vostre operazioni di routine durante la giornata.

Le applicazioni di pulizia infine sono quelle meno indicate per essere scaricate su uno smartphone qualsiasi. Infatti queste non fanno altro che buttare fumo negli occhi agli utenti, i quali credono di aver pulito lo smartphone dopo averle avviate. In realtà tutto ciò che fanno e svolgere una semplice pulizia come le app di sistema che oggi popolano Android.

Ricordate inoltre di non scaricare applicazioni che servono ad ottenere gratuitamente file MP3 sul proprio smartphone. In poche parole vi stiamo consigliando di non scaricare musica mediante app sospette, le quali spesso con alcune pubblicità possono andare a riempirvi il telefono di abbonamenti a pagamento.

Articolo precedenteSmartphone in acqua: cosa fare e cosa non fare per rianimarlo completamente
Articolo successivoVodafone: con questa nuova offerta da 30 Giga risparmierete tanti soldi in un anno