Non solo i nuovi clienti sono un obiettivo per l’operatore Tim, ma anche gli utenti che in passato appartenevano al noto gestore italiano ed ora si trovano con un’altra compagnia telefonica.

La strategia commerciale che sta attuando nei confronti dei suoi ex clienti è denominata ‘sms winback’ e consiste nell’inviare tramite sms un’offerta dedicata per farli tornare in Tim. L’offerta che è presente all’interno del messaggio è la Tim Ten Go 30GB e può essere attivata entro il 22 maggio, salvo eventuali proroghe. Gli utenti che possono ricevere tale comunicazione, sono coloro che hanno lasciato il consenso per essere ricontattati dall’operatore telefonico.

Tim Ten Go 30GB: ex clienti

Gli ex clienti che ricevono il mesaggio e desiderano tornare in Tim, devono recarsi in un qualsiasi negozio Tim, entro la data stabilita. Attivando quest’offerta, si possono effettuare ogni mese un numero elevato di chiamate e si può navigare alla migliore velocità del 4G. Il dettaglio che fa la differenza, è quello di poter ricevere anche dei giga gratis senza costi aggiuntivi.

Al momento dell’attivazione, l’offerta include 10,9 giga di internet in 4G e minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali al costo di 10 Euro per il primo rinnovo, poi il costo sale a 10,82 Euro mensili per sempre. Entro qualche giorno, gli utenti ricevono un sms con l’opzione ‘Giga Free’, contenente la bellezza di ulteriori 21,7 giga di traffico dati in 4G.

I costi aggiuntivi che devono affrontare gli utenti riguardano il contributo di attivazione pari a 12 Euro e l’acquisto della nuova sim di 10 Euro. Quest’ultima, include anche il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 Euro mensili. Ma, in qualsiasi momento si può cambiare con Tim Base New e Tim Semplice, i quali non prevedono costi fissi.

Articolo precedente3 Italia contro tutti: il regalo che fa impazzire gli utenti è offerto sino a fine anno
Articolo successivoPostepay: la truffa che sconvolge gli utenti non attacca, Poste Italiane difende tutti