Honor Play 7, un altro smartphone economico
Honor Play 7, un altro smartphone economico

Huawei se la sta cavando egregiamente in questa prima metà del 2018 e così anche la compagnia ad essa collegata, il suo sub-brand Honor. Di recente è stato presentato in pompa magna l’Honor 10 mentre in sordina è stato lanciato anche il Play 7. Assomiglia molto, come succede spesso, con un altro smartphone rilasciato dalla compagnia madre, il Huawei Y5 Prime.

La chiara natura entry-level del dispositivo si può vedere dal costo che in Cina è di 599CNY ovvero appena 80 euro. Per la vendita non ci sono altri dettagli, ma è probabile che sia destinato a mercati meno floridi.

 

Honor 7 Play

Tale dispositivo è alimentato da un processore MediaTek MT6739 e stranamente non un chip Kirin più economico. In ogni caso, il chip è accoppiato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna nativa che però è espandibile fino a 256 GB attraverso le microSD. Il processore alimenta un display LCD IPS da 5,45 pollici con una risoluzione FHD Plus ovvero 1440 x 720 pixel.

L’energia è fornita da un batteria da 3,020 mAh che data la natura del display potrebbe bastare e avanzare. Nella parte posteriore troviamo un potente sensore da 24 megapixel con apertura f / 2.0 accoppiato ad un flash LED. Quella anteriore è un sensore CMOS da 13 megapixel con flash LED bicolore e zoom digitale 4X.

Come già detto, al momento lo smartphone è esclusivo della Cina, ma tra una settimana, Honor presenterà un altro paio di dispositivi. Si tratta degli Honor 7A e 7C, anch’essi saranno a basso costo.

Articolo precedenteConfronto Huawei P20 vs Galaxy S9: una sfida quasi alla pari!
Articolo successivoXiaomi Mi 8: analisi del sistema di sblocco con sensore sotto schermo nel primo video