Homtom S7

Homtom S7 è in vendita a un prezzo davvero speciale sul portale Tomtop, il noto rivenditore cinese di prodotti hi-tech. Il prezzo finito dello smartphone per l’Italia è di 87 euro, comprese spese di spedizione. Attenzione però che l’offerta vale solo per altri 11 giorni (come da contatore sul sito) e prevede lo la vendita di uno stock con soli 400 pezzi, al raggiungimento dei quali l’offerta decade anche se i giorni non sono terminati.

Per cui affrettatevi perché, se siete alla ricerca di uno smartphone entry level con specifiche hardware sopra la media, non dovete farvi scappare questa occasione. Homtom non è un brand in cima alle preferenze degli italiani, da sempre molto legati ai marchi più famosi. Fortunatamente, il vento nello stivale sta cambiando e produttori in larga parte cinesi, con Huawei e Xiaomi in testa, si stanno ritagliando grosse fette di pubblico a scapito di Apple e Samsung.

 

Caratteristiche tecniche di Homtom S7

Questo smartphone adotta un display 5,5” LCD IPS con risoluzione HD e un rapporto d’aspetto 18:9. Sotto il pannello batte un processore MediaTek MTK6737 Octa-core da 1,3 GHz, supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile a 64GB.  Il comparto fotografico prevede due sensori posteriori da 13MP+2MP, in grado di offrire un buon effetto bokeh negli scatti, e una selfie camera frontale da 8MP. Sulla back cover troviamo anche il sensore fingerprint. La versione Android Nougat 7.1 non è certamente la più rinomata, ma fa ottimamente il suo lavoro. La batteria da 2.900 mAh può durare un’intera giornata, senza ovviamente esagerare con app troppo energivore.

Disponibile nei colori argento, blu e nero, nel kit di spedizione troveremo:

  • smartphone
  • Power Adapter
  • un cavo USB
  • Vetro protettivo
  • chiave per espellere le SIM
  • manuale utente
Articolo precedenteVPN: quanto sono sicure in realtà? Ce lo può dire un semplice test online
Articolo successivoApple: la festa è finita, la compagnia ha iniziato a rimborsare l’Europa