Google FotoL’app di Google Foto si porta all’aggiornamento annunciato dalla compagnia di sviluppo in sede di I/O 2018. Si parla quindi di tutte quelle novità che si legano a filo doppio con il nuovo concept di Intelligenza Artificiale e che quest’oggi riguardano da vicino tutti gli utenti italiani degli ecosistemi mobile Android ed iOS.

 

Google Foto: aggiornamento AI in corso

Dopo le ultime novità in merito ai sistemi di archiviazione delle foto ed alla nuova modalità editor File RAW si passa in rassegna il nuovo update AI che concede tantissime aggiunte alle funzioni di piattaforma, tra cui la nuova annunciata opzione “esplosione di colori”, la quale indica la possibilità di mantenere a colori il soggetto di primo piano rispetto allo sfondo tramite Assistente Google Foto.

Ma le novità non finiscono qui, ed anzi abbracciano anche le cosiddette “azioni suggerite” che, in tal caso, consentono di ottenere dei suggerimenti automatici che invitano  l’utente ad archiviare una fotografia, a correggerne la luminosità, a modificarne la rotazione e tanto altro: Il tutto sempre tramite Assistente e nuovi strumenti integrati.

Si tratta di novità che vengono messe a disposizione di tutti gli utenti Android ed iOS che possono procedere all’installazione della nuova versione dai rispettivi store di applicazioni. Che ve ne pare di queste novità? Avete già avuto modo di provarle? Descrivetecele e fateci sapere che ne pensate.

Articolo precedenteTIM Smart, ennesima stangata: 2,50 euro in più al mese. Utenti furibondi, come recedere
Articolo successivoSky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre, ecco la prima offerta