Asus Zenfone 3 Zoom, in arrivo l'aggiornamento per Android 8.0
Asus Zenfone 3 Zoom, in arrivo l’aggiornamento per Android 8.0

Purtroppo, Asus non ha mai avuto la fama di essere celere a fornire gli aggiornamenti per Android. La cosa non va bene sui dispositivi premium, quindi tanto vale non parlare di quelli al di sotto, anche se non sono moltissimi. Qualcosa sembra essersi mosso però visto e considerato la società ha promesso l’arrivo di Android Oreo 8.0 anche sugli Zenfone 3 Zoom e Zenfone 3 Laser, questo dopo l’arrivo sui 3 Deluxe.

Certo, c’è da dire che tale mossa era stata promessa per la fine di marzo e adesso siamo alla fine di maggio. Fortunatamente però, sempre meglio tardi che mai, visto che a quanto pare Asus ha risolto i problemi che hanno ritardato l’aggiornamento e adesso è disponibile per tutti.

 

Asus Zenfone 3 Zoom e Laser

Una delle prime cose che farà la nuova versione sarà l’occupazione leggera dello spazio di archiviazione, cosa strana visto che dovrebbe sparire alcune app preinstallate ZenUI quali Minimove, PhotoCollage e Do It Later. Verrà introdotto la modalità picture-in-picture, i canali di notifica, l’API di riempimento automatico e una nuova modalità di scorrimento verso l’alto delle applicazioni.

Per quanto l’aggiornamento sia già disponibile, bisogna comunque aspettare che la compagnia lo distribuisca a tutti i modelli di Zenfone 3 citati. Se non si è una persona, anche se considerato il tempo aspettato dimostrerebbe il contrario, potete provare a forzare l’aggiornamento. Si va a Impostazioni, poi informazioni e infine ad aggiornamenti sistema e verificare se è disponibile un nuovo software per il download. Non è detto che funzioni.

Articolo precedenteApple: la festa è finita, la compagnia ha iniziato a rimborsare l’Europa
Articolo successivoXiaomi Mi band 3: potrebbe essere lanciata nel corso dell’evento annuale in Cina