Android: 3 applicazioni che dovete cancellare subito dallo smartphone

La guerra in atto tra Android ed iOS, è certamente uno degli aspetti clou del mondo mobile odierno. Molti utenti si schierano senza problemi dalla parte dell’azienda di Cupertino, mentre una schiera forse ancora più folta va verso Google.

Proprio BigG negli anni ha coltivato Android come fosse un fiore, facendolo crescere gradualmente e sempre più rigoglioso. Proprio per questo ad oggi la piattaforma risulta la migliore, tutto grazie anche ai contenuti come applicazioni e vari giochi. Spesso tutto sembra andare bene, ma bisogna anche pensare che ci sono contenuti che potrebbero intaccare il corretto funzionamento di uno smartphone.

Android: 3 applicazioni che vi possono solo danneggiare invece che aiutare

La prima delle tre applicazioni che vogliamo certamente sconsigliarvi, è sicuramente Max Cleaner, applicazione che dovrebbe pulire lo smartphone. Questa non fa altro che portare a termine procedimenti che lo smartphone esegue ormai in autonomia totale. Infatti potrete usare anche i software di gestione dello smartphone, dato che non vengono fatto operazioni difficili.

A seguire anche Clean Master si mostra per quello che è, ovvero un’app truffaldina e soprattutto inutile. Con le nuove versioni di Android, gli utenti possono fare tutto da loro, senza nessun tipo di problema. Proprio per questo vi consigliamo di tenere sempre gli occhi aperti e di avere sempre grande selettività nei contenuti che si scaricano.

A seguire vi lasciamo con l’app che forse consuma più di tutte, ovvero Instagram. La nota applicazione per le foto, non sempre consuma poca batteria. Proprio per ciò, vi consigliamo di non scaricarla, utilizzando qualche client simpatico e soprattutto semplice da usare.

Articolo precedenteWhatsApp, gli hacker sono scatenati: ecco come si impossessano del nostro profilo
Articolo successivoPassa a TIM: le 3 migliori offerte da 30GB del fine settimana, c’è la Super One