Lenovo Z5 potrebbe avere 4 TB di memoria
Lenovo Z5 potrebbe avere 4 TB di memoria

Da qualche giorno, sono comparse delle informazioni relative alla prossima ammiraglia, in fatto di smartphone, di Lenovo. Questo dispositivo, almeno secondo la compagnia, presenterà il rapporto schermo-corpo più alto di sempre. Si parla del 95% il che si traduce con bordi sottilissimi e niente lunetta. Per fare un semplice confronto, l’iPhone X ha un rapporto del 81.1%.

In ogni caso, questo potrebbe non essere l’unico record che batterà, considerato quello affermato dal VP della compagnia, ovvero Chang Cheng. Secondo quest’ultimo, il Lenovo Z5 avrà un enorme spazio di archiviazione, ovvero 4 TB. Un’affermazione audace anche visto che solo da poco è stato lanciato il primo smartphone con 1 TB di memoria interna nativa. In realtà potrebbe essere un vago riferimento al cloud storage che la compagnia offrirà insieme al dispositivo finale.

 

Tecnologia delle particelle

Sempre nel post, tale affermazione è supportata da una spiegazione che fa riferimento alla tecnologia delle particelle. Il dispositivo potrà contenere ben 2000 film in HD, 150.000 file musicali e 1 milione di foto. Sempre confermare le dichiarazioni fatte, sono state pubblicate anche delle immagini ufficiali tra cui quella qua sotto che mostra l’assenza di un notch, sempre che in realtà non ci sia solo nella parte destra, cosa improbabile.

Lenovo Z5
Lenovo Z5

Secondo alcune voci, la fotocamera frontale dello smartphone sarà estraibile, una modalità già vista all’MWC di quest’anno. Lo scanner d’impronte digitali potrebbe essere sul pannello posteriore, ma a sto punto, se vuole essere uno smartphone innovativo e all’avanguardia, potrebbe essere incorporato nello schermo. Non dovremo aspettare molto per sapere altro in merito visto che la data di lancio è stata fissata per il 14 giugno in Cina.

Articolo precedenteEpicTour è l’applicazione Android che trasforma la cultura italiana in un gioco
Articolo successivoXiaomi: la conquista dell’Europa da parte della compagnia è già iniziata