Nuova funzione introdotta su Instagram

Instagram è conosciuto in tutto il mondo come il social network fotografico d’eccellenza. Da poche ore ha introdotto una funzione che semplificherà il suo utilizzo.

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato del nuovissimo sondaggio introdotto dal social e di come utilizzarlo. Oggi invece parliamo di una nuova funzione che permette di condividere i post all’interno delle storie, possibilità mai proposta fino ad ora. Scopriamo i dettagli.

 

Instagram ha introdotto una grande novità, ecco quale

D’ora in poi condividere i post all’interno delle proprie Storie sarà un gioco da ragazzi. Se scorrendo la home, trovate un post che vi piace, basterà cliccare il tasto per la condivisione, quello a forma di aeroplano. Scegliete successivamente l’opzione “crea una storia con questo post” e il gioco è fatto.

Il post, durante la creazione della storia, sarà trasformato in un adesivo e potrete quindi personalizzarlo a vostro piacimento. Potete aggiungere scritte, GIF animate, filtri, sondaggi e molto altro. L’unica limitazione è quella poter utilizzare i post solamente dei profili pubblici. Il post che utilizzerete nella vostra storia, mostrerà il nome dell’utente che l’ha pubblicato.

Il nome dell’utente sarà interattivo, chiunque infatti potrà cliccarci sopra e visualizzare il post originale. La funzione è già disponibile nella versione aggiornata di Instagram. Potete quindi controllare su Google Play e Apple Store di possedere l’ultima versione, altrimenti aggiornarla sarà velocissimo.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld lancia la TV Mania: offerte annientano Unieuro e Expert
Articolo successivoPassa a Vodafone: le migliori offerte ricche di giga per i vecchi ed i nuovi clienti