C’è un grande cavallo di ritorno per tutti coloro che utilizzano WhatsApp. Su internet, con cadenza quotidiana, emergono fake news o semplici bufale per la chat di messaggistica istantanea. Grazie alla grande popolarità della piattaforma, tutti noi siamo vulnerabili a notizie affascinanti, che di veritiero hanno ben poco

WhatsApp, ritorna la bufala della versione Gold

In queste ore è tornato a farsi vedere un grande classico. Sempre più iscritti sono stati raggiunti in chat da messaggi sconosciuti che esortano al download della fantomatica versione Gold di WhatsApp.

Tutto parte da un’icona fasulla. Secondo le direttive del testo, attraverso l’account Gold ci saranno funzioni esclusive, non dedicate a chi usa la versione standard.

La verità ovviamente è un’altra. Sia ben chiaro una cosa: non esiste una veste potenziata di WhatsApp. Il team di sviluppo lavora su un’unica piattaforma (la veste Gold è quindi solo una chimera proprio come quella Plus, come si era vociferato in precedenza).

Gli hacker che si nascondo questa false voci hanno solo lo scopo di far sprofondare nella loro rete di inganni persone poco ispirate dalla tecnologia. Il loro interesse è quello di far cliccare su un link che correda il messaggio. Si sarà reindirizzati in un sito in cui saranno chieste informazioni personali in cambio di nulla: queste saranno poi rivendute a scopi pubblicitari.

Articolo precedenteVolantino Trony prepara un incredibile regalo a tutti i clienti, come averlo gratis
Articolo successivoHarry e Meghan faranno il loro primo ballo sulle note di Ed Sheeran secondo Spotify