Durante il lancio della serie dei nuovi device top di gamma, UMIDIGI Z2 e Z2 Pro, la casa cinese ha annunciato anche il proprio caricabatterie wireless denominato UMIDIGI Q1. Questo caricatore è compatibile oltre che con i nuovi device dell’azienda ma anche con altri telefoni come l’iPhone X, l’iPhone 8, la serie Galaxy si Samsung, Xiaomi Mix 2S e molti altri.

Si tratta di uno dei caricabatterie wireless più veloci sul mercato ed offre una potenza di ricarica wireless massima di 15 W per i dispositivi abilitati allo standard Qi. Il caricabatterie rapido wireless UMIDIGI Q1 utilizza il popolare standard di ricarica wireless Qi.

Offre quattro modalità di ricarica wireless, modalità di carica normale 5 W, 7,5 W, 10 W e modalità di ricarica wireless veloce fino a 15 W per l’UMIDIGI Z2 Pro. Il caricabatterie wireless è inoltre dotato di protezione da temperature estreme ed alta tensione oltre al rilevamento dei corpi estranei.

Con l’aiuto dell’UMIDIGI Q1, l’UMIDIGI Z2 Pro potrebbe essere completamente ricaricata entro 100 minuti con una capacità della batteria di 3650 mAh. Si tratta di una carica molto veloce per lo standard wireless, mentre con la ricarica cablata da 18 W, lo Z2 Pro ha bisogno di soli 70 minuti. La sua efficienza di ricarica è vicina all’80%.

 

Il design è davvero gradevole ed il pannello frontale è dotato di una superficie di ricarica in vetro 2.5D ed è possibile utilizzarlo come specchio cosmetico. Il caricabatterie wireless UMIDIGI Q1 ha un design unibody completamente in metallo con alluminio aeronautico, mentre altri marchi preferiscono utilizzare un materiale plastico economico.

 

UMIDIGI presenta ufficialmente il nuovo caricatore Wireless

 

Nella parte inferiore utilizza tre pad in gomma per creare una funzione antiscivolo. L’UMIDIGI Q1 è un dispositivo portabile con un diametro di 100 mm ed uno spessore di 5 mm. È molto sottile rispetto al caricabatterie wireless di altre marche. Utilizza un’interfaccia di ingresso di tipo C e supporta l’ingresso 5V 2A / 9V 2A / 12V 2A, 5V 1.65A / 9V 1.65A di uscita.

Troviamo anche un Led sul lato del caricabatterie wireless, che supporta due colori blu e rosso. L’UMIDIGI Q1 è disponibile in due colori, rosso e nero. Inoltre, nella confezione è presente anche un cavo di tipo C ed una guida rapida. Le prevendite inizieranno molto presto e vi terremo aggiornati. L’UMIDIGI Q1 è disponibile sul sito ufficiale ed ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Articolo precedenteLG: la compagnia vuole rebrandizzare il G6 aggiungendogli la dicitura ThinQ
Articolo successivoPassa a TIM: promozione incredibile da 1000 minuti e 20GB in 4G a prezzo stracciato