Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus, uno degli smartphone più recenti dell’accoppiata Nokia HMD Global, sta ricevendo il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Lo smartphone di fascia alta ha battuto sul tempo top di gamma decisamente più blasonati ottenendo difatti la più recente esperienza di utilizzo disponibile per il robottino verde.

LEGGI ANCHE: Nokia X6 è ufficiale il primo smartphone con il notch di HMD Global: versioni e prezzi

Il rilascio dell’aggiornamento sta interessando dalla tarda serata di ieri tutti i Nokia 7 Plus No-Brand venduti in Italia. Si tratta della versione V2.22A dal peso leggermente inferiore ai 500 MB che introduce una ventata di miglioramenti. Nello specifico, come riportano le note di rilascio ufficiali, l novità principale è l’introduzione di Android 8.1 Oreo.

Questa nuova versione porte con sé miglioramenti alle prestazioni di sistema, miglioramenti alla stabilità del sistema e la risoluzione di bug e malfunzionamenti per un’esperienza fluida e pulita. In più gli sviluppatori Nokia hanno introdotto dei miglioramenti anche all’interfaccia utente, adesso più piacevole da utilizzare.

Nokia 7 Plus con Android 8.1 Oreo

 

Nokia 7 Plus, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

L’aggiornamento viene notificato automaticamente dallo smartphone, tramite un messaggio nella barra delle notifiche. Basterà fare click su questo messaggio per avviare il download e la successiva installazione dell’aggiornamento. È possibile forzare la ricerca di nuove versioni software, nel caso in cui la notifica non sia ancora apparsa, dalle impostazioni.

In entrambi i casi l’aggiornamento non elimina alcun dato personale. Stesso discorso per le impostazioni mentre il download è disponibile solo tramite connessioni WiFi. Per l’installazione, la cui durata è stimata nell’arco massimo di 10 minuti, consigliamo di avere la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica.

 

Nokia 7 Plus, la nostra anteprima e link all’acquisto

In attesa di poterlo provare per una recensione approfondita, vi lasciamo con la nostra video anteprima di Nokia 7 Plus direttamente dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona dove lo smartphone è stato presentato. Cliccando qui, invece, potete acquistarlo su Amazon ad un prezzo scontato e con 30 euro di rimborso.

Articolo precedenteWind, è l’ora del rinnovo: pubblicizzata una nuova offerta low cost con 30 GB
Articolo successivoKena Casa: Internet senza limiti da casa senza linea fissa. Il prezzo è incredibile