Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro, il top di gamma di casa Huawei, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta dell’update versione CLT-L29 8.1.0.120(C432) dal peso di oltre 500 MB che dalla tarda giornata di ieri ha iniziato ad essere notificata anche dai P20 Pro italiani.

LEGGI ANCHE: Vodafone Full Pack vi permette di avere il nuovo Huawei P20 a soli 9 euro al mese

Si tratta di un aggiornamento importante perché migliora la sicurezza del dispositivo ma anche la fotocamera. Nello specifico, secondo quanto riportato dalle note di rilascio ufficiali, sono state introdotte le patch Android del mese di aprile 2018 che risolvono diverse criticità del robottino verde.

In più, gli sviluppatori hanno ottimizzato la qualità delle immagini in modalità Ritratto quando l’illuminazione “stage” è attiva e allo stesso tempo ottimizzato le impostazioni predefinite per la fotocamera che adesso permettono scatti ancora migliori.

 

Huawei P20 Pro, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale e può essere scaricato e installato direttamente dallo smartphone. Basterà attendere la notifica dedicata o forzarne la ricerca dal menu sugli aggiornamenti disponibile nelle impostazioni di sistema. In entrambi i casi sia download che installazione sono procedure del tutto automatiche.

Non è necessario eseguire alcun backup mente è consigliabile avviare l’update con la batteria completamente carica. Gli utenti che dovessero riscontrare problemi durante la fase di aggiornamento, possono contattare il servizio clienti Huawei o recarsi in uno dei centri servizi più vicini per ricevere assistenza immediata.

 

Huawei P20 Pro, la nostra recensione dello smartphone con tripla fotocamera posteriore

Huawei P20 Pro, il primo smartphone al mondo con una tripla fotocamera posteriore, ci è piaciuto tantissimo sia per le qualità del comparto multimediale che per il design e le prestazioni. Potete convincervi di tutto questo leggendo la nostra recensione approfondita a questo indirizzo o passando direttamente alla video recensione che trovate in basso.

Cliccando qui, invece, potete conoscere il prezzo più basso disponibile attualmente su Amazon.

Articolo precedenteErg Mobile: Pacchetto 500 Più a soli 9 euro al mese fino al 31 maggio
Articolo successivoAmazon: offerte del giorno su tanti prodotti, con Xiaomi Mi A1 al minimo storico