Asus Zenfone 5 ItaliaASUS ZenFone 5 riceve il giudizio dell’autorevole DxOMark in relazione alle sue potenzialità fotografiche che delineano il profilo di un device al top della categoria. Il risultato finale è sorprendente e deriva dall’ottima risposta qualitativa delle componenti alle prove interne che hanno tenuto conto di diversi parametri di riferimento.

 

ASUS ZenFone 5: la fotocamera è al top

Lo avevamo già intuito dalla nostra recensione: questo Zenfone 5 avrebbe colmato le aspirazioni di un pubblico che vuole il massimo sotto il profilo smart. A quanto pare Asus non ha deluso nemmeno in questo frangente e si è posta con un device in grado di totalizzare uno score di ben 90 punti, ponendosi al vertice della categoria accanto a proposte del calibro di Pixel Phone 2 e HTC U11.

Sono 93 i punti del comparto fotocamera. Merito del’ottima gamma dinamica in condizioni di buona luminosità e dell’accuratezza del sistema di messa a fuoco automatica che restituisce dettagli incredibili bilanciano ottimamente il livello di bianco. Qualche artefatto solo in modalità HDR e nell’effetto Bokeh di sfocatura. Qualche rumore si ha in condizioni di forte luminosità e si registrano dei dettagli in perdita con l’uso del Flash LED.

Il comparto video fa relativamente peggio, ed ottiene “solo” 86 punti. Pone in evidenza i risultati positivi dello stabilizzatore ottico e l’impeccabile gestione dell’esposizione. Perde tanto in termini di dettaglio e gestione del focus in movimento, con una leggera preponderanza a manifestare toni di ciano in condizioni di contrasto elevato.asus zenfone 5 DxOMark

In generale, questo Asus Zenfone 5 ha convinto gli esperti, i quali offrono una valutazione completa ed oggettiva direttamente alla Fonte.

FONTEDXOMark
Articolo precedenteSamsung Galaxy A8 2018: performance discrete per la fotocamera, secondo DxOMark
Articolo successivoMicrosoft Surface: versione economica prevista per la fine di questo anno