Smartisan ha annunciato un nuovo smartphone top gamma, e soprattutto e sembra essere il primo smartphone al mondo ad essere caratterizzato da ben TB di storage interno: parliamo ovviamente di Smartisan R1, un device dotato di un rapporto schermo-corpo dell’84 percento.

Non manca poi un (minuscola) tacca, o notch, molto simile a quella che troviamo su Essential Phone PH-1; all’interno di questa trovano poi la capsula auricolare e la fotocamera frontale. Ciò detto, complessivamente, il prodotto ha cornici davvero sottili – vedi immagine in apertura articolo.

 

Smartisan R1: le sue specifiche tecniche

Smartisan R1 è realizzato in metallo e vetro, e sulla sua back cover trova posto un lettore di impronte digitali – con annesso logo Smartisan. Sul lato destro del dispositivo troviamo i tasti per la regolazione del volume, mentre a sinistra v’è un pulsante personalizzabile dall’utente.

Questo smartphone è dotato di un display fullHD+ (2242 x 1080) da 6,17 pollici (18,7: 9), con vetro Gorilla Glass 3 di Corning. Lato hardware non manca un processore octa-core Snapdragon 845 a 64 bit di Qualcomm,  dual camera posteriore da 12 + 20- megapixel e frontale da 24 megapixel.

Il dispositivo è dotato di due slot per schede SIM nano, e supporta tutte le bande LTE – compresa la b20. Non manca una batteria da 3.600 mAh, con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+.

Due le colorazioni disponibili: Black e White. Per quanto riguarda le versioni, abbiamo: 6 GB RAM + 64GB o 128 GB oppure 8GB di RAM + 128GB o 1TB. Prezzi fino a 1,388 dollari al cambio.

Articolo precedenteWearOS: l’alternativa open source “AsteroidOS” disponibile per diversi smartwatch
Articolo successivoLenovo riceve troppe lamentele per gli aggiornamenti Android: chiuso il forum per K8 Note