HMD Global sta attualmente lavorando sul nuovo Nokia 3.1, una nuova edizione del suo portatile entry-level del 2017. Questo è quanto emerso da un nuovo log del browser individuato dal giornalista tedesco Roland Quandt.

L’elenco in questione menziona Android 8.0 Oreo preinstallato sul dispositivo, con il device che potrebbe essere impostato per il lancio come parte del programma Android One di Google. La compagnia telefonica finlandese ha già lanciato altri dispositivi simili nel corso del Mobile World Congress.

Ha infatti annunciato diversi dispositivi durante la fiera commerciale di Barcellona, ​​in Spagna. Mentre la variante internazionale del portatile può essere semplicemente pubblicizzata come Nokia 3 (2018), come nel caso del follow-up del Nokia 6 originale, la denominazione “3.1” potrebbe essere indicativo di un lancio negli Stati Uniti.

HMD sta infatti, usando lo stesso schema di denominazione per distinguere tra la variante Nokia 6 (2018) di quest’anno destinata ad essere venduta a livello internazionale e quella progettata per gli Stati Uniti che è diventata disponibile per l’acquisto la scorsa settimana, al prezzo di 269 dollari.

 

Nokia potrebbe presto annunciare il Nokia 3 (2018) denominato 3.1 per il mercato Statunitense

 

Il nuovo Nokia 3 è probabile che venga commercializzato ad un prezzo di circa 100 dollari, molto simile al suo predecessore. HMD dovrebbe lanciare entrambe le varianti single-SIM e dual SIM. L’azienda finlandese responsabile del marchio Nokia nel segmento dei dispositivi mobili si è recentemente profilata come uno dei maggiori sostenitori di Android One di Google.

Nokia X6

La società ha fatto il suo debutto anche nel segmento Android Go con il Nokia 1. Si tratta di un device di fascia economica, sebbene il suo obiettivo principale sia ancora quello di dominare il segmento della fascia media. Il grande salto potrebbe farlo con il Nokia X6 atteso dopo una serie incredibile di indiscrezioni. Resta da vedere se questo particolare modello finirà per essere rilasciato al di fuori della Cina. Le prossime settiamane potranno fornirci ulteriori informazioni.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteUber: ben oltre la guida automatica, nuove strategie confermate dal CEO
Articolo successivoOnePlus Bullets Wireless: ecco le nuove cuffie senza fili del top di gamma