Le migliori applicazioni per prenotare viaggi e vacanze

Ormai l’estate è alle porte e per quelli di voi che ancora non hanno prenotato le vacanze questo è l’articolo giusto. Oggi parleremo infatti delle migliori applicazione per prenotare viaggi e vacanze.

Molti utenti preferiscono prenotare autonomamente i propri viaggi, senza dover chiedere l’aiuto di agenzie di viaggio. Ecco un piccolo elenco di applicazioni per le vacanze.

 

Ecco le migliori applicazioni per prenotare viaggi e vacanze

La prima applicazione che dovreste scaricare sul vostro smartphone è quella del meteo. In questo caso potete decidere quella che fa più per voi, in questo modo potrete sapere il clima della città che andrete a visitare. Per i viaggi, ci sono moltissime applicazioni disponibili, più precisamente si dovete prenotare un aereo potete scaricare Skyscanner, disponibile sia per Android che per iOS. Simile alla prima c’è anche Momondo e Volagratis, anch’esse disponibili per entrambi i sistemi operativi.

Per quanto riguarda i viaggi in treno e pullman potete scaricare GoEuro, disponibile per Android e per iOS, FlixBus anch’essa disponibile per entrambi i sistemi operativi. Ovviamente non deve mancarvi l’applicazione di TripAdvisor, in grado di offrirvi consigli su ristoranti e bar che andrete a visitare durante la vostra vacanza. Disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Per la prenotazione di hotel, potete scaricare l’applicazione Booking, disponibile sia per Android che per iOS. Se siete invece interessati a cercare solamente in B&B potete scaricare Airbnb, anch’essa disponibile sia per Android che per iOS. Tripit è un’applicazione che vi consente di programmare tutta la vostra vacanza con mappe e itinerari da seguire. AroundMe invece vi consiglia i posti di maggiore interesse che si trovano intorno a voi. Che aspettate? correte a prenotare le vostre prossime vacanze, grazie alle seguenti applicazioni potrete anche risparmiare qualcosa rispetto alla prenotazione in agenzia.

Articolo precedenteLycamobile, ecco le 2 offerte Italy White e Lyca Globe: minuti, GB e chiamate illimitate
Articolo successivoTIM continua a stupire: nuova offerta con 20 giga per i clienti Vodafone, Wind e TRE