Facebook
Facebook è pronta a ricevere tre aggiornamenti che porteranno una ventata di novità per l’app del social network. Aggiornamenti pensati dagli sviluppatori per aiutare gli utenti a creare e salvare ricordi. Funzionalità che sono state annunciate oggi e già in rilascio per gli utenti indiani. Più avanti gli aggiornamenti arriveranno per tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: Privacy, i dispositivi che abbiamo in casa e che aiutano gli hacker a spiarci

Tra le novità introdotte c’è la possibilità per gli utilizzatori del social network di salvare foto e video direttamente sul cloud di Facebook, di condividere la propria voce con gli amici tramite dei clip vocali e di salvare le proprie Facebook Stories preferite in un vero e proprio archivio.

 

Facebook, ecco quali sono le novità in arrivo che metteranno d’accordo tutti a discapito della privacy

Gli utenti che scattano foto o video con la fotocamera di Facebook avranno una nuova opzione per il salvataggio. L’applicazione chiederà se si vuole risparmiare giga preziosi dalla memoria interna dei propri dispositivi attraverso il salvataggio online, direttamente sugli account del social network.

Una sorta di spazio cloud perfettamente integrato con il social dove le foto e i video sono visibili solo dopo che l’utente ha effettuato l’accesso con le proprie credenziali. E dallo stesso spazio è possibile pubblicare una foto rendendola pubblica o visibile solo ai propri amici.

Facebook, il nuovo spazio cloud per le foto

Una funzione sicuramente vantaggiosa per coloro che possiedono uno smartphone vecchio o semplicemente saturo. Spesso gli utenti si trovano a dover eliminare una foto prima di acquisirne una nuova. Tutto questo perché c’è una capienza massima da rispettare mentre nello spazio cloud di Facebook non ci sono limiti di capacità.

La seconda novità riguarda la possibilità di condividere dei messaggi vocali. Le registrazioni passeranno sempre dalla fotocamera di Facebook che permetterà di aggiungerli ad una storia. Infine, pensato proprio per le storie, è in arrivo un archivio dove salvare quelle che abbiamo trovato più interessanti o semplicemente divertenti.

Facebook, condividere clip vocali

Perché se sono davvero così nelle, meritano di essere godute per più di un giorno. Funzionalità che introducono tutte dei vantaggi per gli utilizzatori del social di Mark Zuckerberg che però continuerà ad acquisire e archiviare sempre più informazioni sulla privacy e l’intimità di ogni singolo utilizzatore.

Facebook, arriva l'archivio per le storie

FONTEtheverge.com
Articolo precedenteWiFi WPA3: Qualcomm anticipa i tempi per il rilascio del protocollo di sicurezza
Articolo successivoHTC Vive Phone, nuove indiscrezioni sullo smartphone per la realtà virtuale