Android: se avete queste 3 applicazioni, dovete cancellarle all'istante

Non è sempre tutto perfetto ciò che ruota intorno al sistema operativo Android, nonostante questo sia il migliore in assoluto. Infatti i vari utenti spesso tentano di trovare la soluzione migliore, ma cadono nell’errore, seppur involontariamente.

Ci riferiamo ovviamente al comparto applicazioni, il quale è estremamente fornito grazie al grande apporto del Play Store. Il noto negozio ideato da Google insieme all’OS, è stato infatti una delle più grandi fonti di guadagno in assoluto, con gli utenti che spesso riescono a trovare ciò che gli serve. Nonostante i benefici però, qualche app si dimostra essere tutt’altro che quello che viene scritto in descrizione.

Android: 3 applicazioni davvero rischiose che dovete lasciar perdere

Nonostante l’affidabilità attribuitagli dagli utenti negli ultimi anni, l’applicazione nota come GO Keyboard sarebbe nettamente da scartare. Infatti molti utenti sono venuti a conoscenza della situazione che vedrebbe l’applicazione al centro di alcuni guai. Infatti ogni tocco sulla tastiera verrebbe registrato e riportato ad altre persone che vi spierebbero. Evitatela senza dubbio.

A seguire, un’altra app Android che non fa ciò che dovrebbe, è sicuramente Clean Master, applicazione davvero inutile. Questa promette infatti di ripulire il vostro smartphone, ma in realtà si dedica ad una pulizia davvero basilare. Spesso vengono anche chiusi processi importanti che al sistema servono come l’aria.

Infine l’ultima app che vi sconsigliamo fortemente è Facebook. Nonostante miliardi di utenti la utilizzino, questa non fa altro che scaricare la batteria dello smartphone ancor più rapidamente. Il nostro consiglio è certamente quello di scaricare Facebook lite, molto più leggero.

 

Articolo precedenteWhatsApp, torna la truffa degli iPhone X: utenti denunciano i furti degli hacker
Articolo successivoPassa a TIM: nuove Senza Limiti e giga illimitati per tutti, il trucco per attivarle