Nel mese di aprile arriverà Android 8.1 Oreo su Razer Phone

Razer ha appena programmato un evento che si terrà in Cina il 22 maggio. Dovrebbe trattarsi di un evento di lancio per lo smartphone da gaming, il Razer Phone. Il device è stato annunciato a novembre ma non è mai arrivato nel paese asiatico.

Lo Xiaomi Black Shark ed il Red Magic di Nubia sono stati lanciati di recente. Sembra che Razer voglia imporsi e giocarsi le proprie carte anche nel mercato degli smartphone cinesi. Tenete presente che la società non ha confermato che questo evento di lancio sarà correlato al Razer Phone.

Ma con molta probabilità sarà proprio questo l’oggetto della presentazione, poiché l’azienda vorrebbe competere con Xiaomi e Nubia. È sempre possibile che Razer stia pianificando di lanciare un nuovo telefono. Ma l’ipotesi non è così probabile, visto che il Razer Phone è stato annunciato circa sei mesi fa e l’azienda dovrebbe annunciare un nuovo prodotto su scala globale, non solo in Cina.

Il Razer Phone è alimentato dallo Snapdragon 835, il top di gamma di Qualcomm per il 2017, proprio come il Nubia Red Magic. A dire il vero, lo smartphone da gaming di Xiaomi, il Black Shark monta lo Snapdragon 845, quindi è probabile che alcune persone lo scelgano per ottenere maggiore potenza.

 

Razer terrà un evento di lancio in Cina la prossima settimana

 

Il Razer Phone  è dotato di un set di altoparlanti stereo Dolby Atmos ed ha anche una frequenza di aggiornamento del display a 120Hz. Presenta inoltre, un display QHD da 5,7 pollici, 8 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione che è possibile espandere utilizzando una scheda microSD. Il dispositivo viene fornito con una batteria da 4.000 mAh ed è disponibile solo in colorazione nera.

Razer Phone con Android 8.1 Oreo

Due fotocamere da 12 megapixel sono incluse sul retro del telefono, mentre una singola fotocamera da 8 megapixel si trova sul lato anteriore. Il Razer Phone monta anche uno scanner di impronte digitali, sebbene sia rivolto verso il lato, mentre il telefono viene fornito con Android 7.1.1 Nougat, ma è possibile aggiornarlo ad Android 8.1 Oreo.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteWear OS: la nuova app Dialer offre la risposta rapida via SMS
Articolo successivoAndroid P inarrestabile: ancora novità per Notifiche, Impostazioni, Night Mode e altro