Logitech G305
Logitech G305 LightSpeed è stato appena messo sul mercato, il nuovo gaming mouse wireless disegnato per essere portatile e molto economico. Con un prezzo di soli 59 dollari USA, è il più economico mouse a firma Logitech con le caratteristiche ereditate dai prodotti flagship aziendali.
G305 non è infatti un mouse entry level, poiché ha la stessa tecnologia LightSpeed che ritroviamo sul prestante G903. In più, incorpora anche il sensore Hero (High Efficiency Rated Optical) per il risparmio energetico, apprezzato sul medio gamma Logitech G603. G305 diventa così un gaming mouse portatile per andare a convention ed eventi di eSport.

Caratteristiche di Logitech G305

L’azienda produttrice di hardware informatico sostiene che, con una singola batteria, gli utenti possono utilizzare Logitech G305 per 250 ore continuative in modalità Performance con un responso di 1 millisecondo. Se invece cambiate modalità in Endurance, il cui responso passa a 8ms, il mouse potrebbe avere un’autonomia stimata in 9 mesi. Praticamente, se non dovete sfruttarlo per giocare a videogame tripla A, vi dimenticherete quasi che va a batterie.

Continuando con la descrizione, il sensore Hero inserito in questo Logitech G305 ha una precisione stimata di 400 pollici per secondo, e una sensibilità da 200 fino 12.000 DPI. Infine, questo mouse wireless è stato costruito e pensato per durare nel tempo, grazie alla qualità dei materiali, alla compattezza e al peso di soli 99 grammi.

Logitech ha dimostrato più volte che il futuro delle periferiche per il PC gaming è nel wireless, ma il pezzo mancante al puzzle è sempre stato il costo eccessivo di tali prodotti. Con l’economico G305, il cammino verso il futuro diventa più chiaro.

Articolo precedenteHTC Exodus: il primo smartphone basato su tecnologia blockchain
Articolo successivoAirtame è il nuovo device per il mirroring in maniera totalmente wireless