gmail aggiornamentoGmail sta assumendo, giorno dopo giorno, un carattere che si pone a notevole distanza dall’idea di un semplice client di gestione della posta elettronica. Si scorge, infatti, un’anima sempre più versatile, che fa capo ad un nuovo ecosistema intelligente che si modella sulla base delle necessità di un’utenza sempre più attenta alle funzioni.

Dopo aver saggiato le potenzialità delle nuove funzioni annunciate in sede di Google I/O 2018, ritorniamo in tema Gmail argomentando una funzione incredibile, che consente di impostare un alert automatico per le email non lette dall’utente o per quelle a cui non si è data risposta.

 

Gmail: nuova funzione Alert Reminder per email sfuggite

Il nuovo sistema consta di una piattaforma AI in grado di offrire suggerimenti pertinenti alle email che abbiamo dimenticato di leggere. In totale autonomia, il sistema riconoscerà una mail ricevuta a cui non si è risposta o a a cui non si è risposto.

Il tutto grazie ad un complesso algoritmo di analisi digitale ad Intelligenza Artificiale, che farà il lavoro al posto nostro evitando la continua consultazione della mailbox alla ricerca del fatidico messaggio perso o senza risposta.

La nuova funzione non è ancora disponibile per tutti, ma Google sta provvedendo ad un progressive roll-out su scala globale che presto garantirà accesso illimitato. Ovviamente, la feature si potrà disattivare a propria discrezione, nonostante sia attiva di default nella sua nuova versione applicativa.

Articolo precedenteOnePlus 6 venduto e spedito da Amazon Italia: prezzo, termini di garanzia e data
Articolo successivoPassa a TIM con Ten GO: minuti illimitati e tanti giga gratis ad un prezzo conveniente