Facebook Messenger ha introdotto una nuova funzione per le segnalazioni

Facebook Messenger è utilizzato da quasi tutti gli utenti che hanno un profilo sul social network. Recentemente è stato introdotto un nuovo strumento di segnalazione.

Il nuovo strumento permette di inviare segnalazioni e report all’interno dell’applicazione molto più velocemente rispetto a prima. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Facebook Messenger: nuovo strumento per le segnalazioni

La funzione di cui parleremo oggi è già presente nell’applicazione per mobile e permette di ottenere un’assistenza più rapida. Grazie a questo strumento tutti gli utenti potranno ricevere un intervento molto rapido da parte del team della piattaforma.

Fino ad ora per le segnalazioni era necessario utilizzare uno strumento apposito di Facebook, adesso invece la funzione è stata integrata direttamente nell’applicazione Messenger. Per effettuare una segnalazione su un contatto, basta entrare nella chat e aprire il menu “dettagli“. A questo punto dovrete entrare nella sezione “c’è un problema” e da qui selezionare una delle opzioni proposte.

Per esempio, potete fare un report su contenuti inappropriati e comportamenti ritenuti offensivi e intimidatori. Dopo che avrete inviato la segnalazione, visualizzerete degli appositi pulsanti per bloccare o ignorare la conversazione. In questo modo non riceverete più alcun messaggio dal contatto che avete segnalato. Il nuovo strumento è disponibile nell’applicazione Messenger, disponibile sia per Android che per iOS.

Articolo precedenteWind affronta TIM e Vodafone: arrivano le nuove offerte Smart Easy fino a 30GB
Articolo successivoTIM: come disattivare rinnovo mensile LoSai e ChiamaOra dopo gli aumenti