Ecco come bloccare le email indesiderate su Android
Ecco come bloccare le email indesiderate su Android

Molti utenti sono sommersi dalle email. Infatti capita sempre più spesso che si inizino a ricevere più email di quante se ne ha la voglia di leggere. Tra queste, sono poche le comunicazioni veramente importanti e tantissime quelle di spam, phishing e newsletter a cui non ci si è mai iscritti.

Questa situazione, con il tempo, può portare al sovraccarico del client con oltre mille messaggi da leggere. Ecco quindi che CleanEmail viene in aiuto di questi utenti sommersi dai messaggi.

CleanEmail è un tool pensato per mantenere in ordine il proprio client in maniera automatizzata, limitando le interazioni da parte dell’utente. In questo modo sarà possibile gestire facilmente la ricezione dei messaggi ed eliminare all’origine quelli indesiderati.

 

Potrete dire addio a tutte le email inutili con un semplice click!

Il funzionamento di CleanEmail è concettualmente semplice, sia che si tratti della versione desktop che di quella mobile. Invece di concentrarsi su una singola email, utilizza alcune regole smart e personalizzabili decise dall’utente per dividere i messaggi. In questo modo sarà possibile applicare dei filtri per gestire gruppi più piccoli in modo tale da facilitare il compito.

Un esempio classico sono le email provenienti dai social network. Spesso questi messaggi intasano la casella di posta elettronica e non comunicano nulla di importante. Stesso discorso per le newsletter o i messaggi promozionali. Basterà spuntare la casella collegata a questo genere di email per eliminarle in gruppo e con con facilità.

Inoltre il team di CleanEmail garantisce assoluta sicurezza e anonimato. Nessun file o informazione personale sarà tracciata in nome della privacy. Quindi nessun dato sarà venduto a terzi, cosa molto importante al giorno d’oggi.

Per chi volesse scoprire di più su CleanEmail, è possibile visitare il sito ufficiale. Ricordiamo che la registrazione al servizio è gratuita e come prova è inclusa la gestione delle prime mille email. È possibile scaricare il tool sia per PC che per smartphone Android, seguendo il nostro link.

FONTECleanEmail
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S4 sta per arrivare in due varianti: primi avvistamenti
Articolo successivoHTC Exodus: il primo smartphone basato su tecnologia blockchain