Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono gli smartphone più veloci di sempre in termini di velocità di download. È quanto afferma una ricerca condotta dalla società di analisi wireless Ookla, la stessa che ha sviluppato il famosissimo speedtest. Secondo i dati raccolti, i due top di gamma Samsung battono tutti i loro concorrenti assicurando download più veloci.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10, sarà lui il primo smartphone Samsung con lettore di impronte in-Display

Entrambi gli smartphone sono dotati di un modem LTE. Cat 18 che supporta velocità di download dati fino a 1.2 Gbps. Questa sarebbe la principale caratteristica che rende entrambi gli smartphone così veloci. Sulla base dei risultati raccolti sulle principali reti 4G LTE degli operatori statunitensi da febbraio ad aprile, i nuovi Samsung non avrebbero rivali.

 

Galaxy S9 e Galaxy S9+, ecco quanto sono veloci nei download

Rispetto all’iPhone X di Apple, tutti e due gli S9 possono far risparmiare ai consumatori circa dieci minuti durante il download di una stagione di show televisivi di dieci episodi, scaricando 8 GB di dati in poco più di 26 minuti, sostiene Ookla. Nello specifico, Galaxy S9 è il 37% più veloce di Apple iPhone X.

E ancora, il 38% più veloce rispetto a Samsung Galaxy S7 ed il 17% più veloce di Google Pixel 2 per citare tre tra gli smartphone più famosi. Proprio per questo motivo, l’operatore telefonico T-Mobile pubblicizza i nuovi top di gamma del produttore come la soluzione definitiva per gli utenti che vogliono sfruttare al massimo la connettività mobile.

 

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, la nostra recensione

Abbiamo provato entrambe le versioni di questi due top di gamma ed il risultato finale sono i video che vi abbiamo allegato qui sotto. Altrimenti, potete trovare la recensione approfondita di S9 cliccando qui e quella approfondita di S9+ cliccando qui. Vi anticipiamo che anche noi di li abbiamo trovate dei buoni upgrade ma niente di rivoluzionario.

Articolo precedenteCoopVoce lancia Chiama Tutti Start+: solo 5 euro al mese ed grande regalo
Articolo successivoAmazon: scopriamo insieme come funzionano le false recensioni