Fuji Instax Square SQ6

Fujifilm ha presentato la nuova Fuji Instax Square SQ6, una fotocamera dall’aspetto retrò che contemporaneamente strizza l’occhio al modernissimo Instagram. La camera si presenta, infatti, con un design estremamente semplice e allo stesso tempo elegante che riprende perfettamente l’icona del noto social network dedicato alle immagini.

LEGGI ANCHE: Come inviare più foto o video nello stesso messaggio su Instagram

Fuji Instax Square SQ6 scatta delle vere e proprie opere d’arte istantanee. Grazie allo schermo LCD presente nella parte posteriore, l’utente può inquadrare la scena, controllare che tutte le impostazioni sia perfette ed acquisire la foto mandandola subito in stampa. Un ritorno all’analogico ma con tantissime funzioni dei giorni nostri.

La fotocamera dispone di una funzione che regola automatica l’esposizione quando si preme il pulsante dell’otturatore. Stesso discorso per la luminosità ambientale che viene regolata per avere la migliore velocità dell’otturatore ed una perfetta intensità del flash. In questo modo, anche in una stanza buia, soggetti e sfondo sono ripresi in modo chiaro.

I fori del treppiede nella parte inferiore della fotocamera ed il timer possono essere utili per le foto di gruppo. Scatti che gli utenti potranno controllare grazie al piccolo specchio presente sul lato destro dell’obiettivo. Quando si scatta un selfie, invece, è sufficiente impostare la modalità specifica per avere una messa a fuoco ed una luminosità ottimale.

 

Fuji Instax Square SQ6, tutte le modalità di scatto

La fotocamera dispone di una modalità automatica che regola in automatico tutte le impostazioni di scatto. A questa si aggiunge la modalità selfie che cerca di rendere perfetta la ripresa del volto, la modalità macro per riprese a corto raggio e la modalità panoramica per riprese a lungo raggio.

Non mancha la modalità autoscatto, la ripresa a flash spento per scattare foto sfruttando la luce naturale, e la più interessante modalità doppia esposizione. Quest’ultima, premendo due volte l’otturatore, permette di sovrapporre due immagini su uno stesso film (stampa).

Infine, è possibile applicare tre filtri colore: arancione, viola e verde, attaccando l’apposito filtro colorato sopra il flash. Tutte queste modalità sono possibili anche grazie alla batteria al litio in dotazione che permette di scattare e stampare fino a 300 foto.

 

Fuji Instax Square SQ6, prezzo e disponibilità

Fuji Instax Square SQ6 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Pearl White, Blush Gold e Graphite Gray. Gli appassionati potranno acquistarla a partire dal 25 maggio ad un prezzo di soli 130 dollari, circa 110 euro con il cambio attuale. Una cifra sicuramente conveniente che in Italia aumenterà a causa della maggiore tassazione.

Fuji Instax Square SQ6

 

Fuji Instax Mini 90: un bellissimo salto nel passato

Fuji non è la prima volta che presenta prodotti simili tanto che negli ultimi 5 anni si è fatta promotore del fascino della fotografia istantanea, tipica del passato. Tra i modelli che meglio incarnano questa filosofia c’è la Fuji Instax Mini 90 Neo Classic che come potete leggere nella nostra recensione è in assoluto la più bella, funzionale e nitida camera retrò.

Più in basso trovate la video recensione mentre a questo indirizzo potete scoprire il prezzo migliore per acquistarla direttamente su Amazon.

FONTEfujifilm.com
Articolo precedenteGoogle cambia i costi dei suoi piani di archiviazione G-One: più spazio, più convenienza
Articolo successivoTim Cook riceve una lettera da un uomo la cui vita è stata salvata da Apple Watch