Android P
Android P, la prossima major release del sistema operativo mobile di Google verrà rilasciata anche per Nokia 6 e Nokia 5. A darne notizia è Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global in risposta ad un utente che su Twitter chiedeva proprio se i due smartphone venissero aggiornati.

LEGGI ANCHE: Nokia X6, abbiamo il design definitivo ed il prezzo di vendita per il mercato cinese

Juho Sarvikas ha risposto senza se e senza ma, rivelando in anticipo le intenzioni dell’azienda. Una notizia che ha iniziato praticamente da subito a fare il giro del mondo perché non tutti i produttori rilasciano più di un major update per i propri smartphone di fascia media.

 

Nokia 6 e Nokia 5, dopo Android Oreo riceveranno anche l’aggiornamento ad Android P

Sotto questo fronte Nokia si sta dimostrando l’unico produttore ad assicurare un supporto software completo e la migliore esperienza di utilizzo. Nokia 6 e Nokia 5 sono stati presentati sul mercato con Android Nougat e solo qualche mese fa hanno iniziato a ricevere Android Oreo. Prossimamente sarà il turno di Android P.

Non si conoscono le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento ma anche su quest’ultime Nokia si sta dimostrando molto attenta. Crediamo che una volta che Google sveli il nome ufficiale ed inizi il rilascio ufficiale per i suoi smartphone, solitamente nel mese di settembre, non passeranno più di tre mesi.

L’aggiornamento ufficiale ad Android P, dunque, potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno per Nokia 6 e Nokia 5 2017. Scontato a questo punto il rilascio della stessa versione software per dispositivi ancora più importanti e performanti come Nokia 8 e Nokia 7.

I possessori non potranno che essere contenti soprattutto tenendo conto delle novità che verranno introdotte con questa major release. Tra queste, oltre ai classici miglioramenti alle prestazioni, ci sarà l’Adaptive Battery che migliora l’autonomia della batteria, una navigazione migliorata e gli Slices. O ancora, le azioni automatiche ed il centro benessere.

Articolo precedenteGmail Web: modalità offline per leggere, scrivere e rispondere alle email senza Internet
Articolo successivoXiaomi Italia: ecco la location del nuovo Mi Store che aprirà a Milano