Android: 3 applicazioni inaffidabili che dovete disinstallare dal vostro smartphone

Android esercita ampiamente il suo controllo su tutto il panorama mobile da diversi anni a questa parte. Molti sono stati i cambiamenti che hanno interessato la piattaforma che in tutto il mondo utilizzano da tantissimo tempo. Questo però non ha pregiudicato per nulla la crescita di un sistema operativo perfettamente architettato.

Tutto va a basarsi anche sul Play Store, il market ricolmo di contenuti che da anni allieta tantissimi utenti. Ci sono infatti applicazioni per tutti i tipi di persone, dai più piccoli ai più grandi e soprattutto per ogni tipologia di esigenza.

Android, ci sono 3 applicazioni che non fanno bene al vostro smartphone

Nonostante tante applicazioni siano davvero ottime per Android e per gli utenti, ce ne sono alcune che non fanno altro che rendere la vita difficile alle persone. Tra queste c’è anche qualche contenuto che gli utenti utilizzano sistematicamente e che certamente vi lascerà delusi.

La prima è ovviamente Facebook, applicazione super usata in tutto il mondo e che certamente non è sviluppata alla perfezione come molti pensano. La batteria infatti andrebbe a risentire fortemente dell’attività di questa applicazione lasciando gli utenti a piedi prima della fine della giornata.

A seguire vi consigliamo di non scaricare mai l’applicazione alternativa per la tastiera che prende il nome di GO Keyboard. Questa, come alcuni studi hanno rilevato, va a registrare i tocchi di ogni utente spiandoli e trasmettendo i dati a persone esterne.

Un’altra app che vi consigliamo di non scaricare è 360 Security, un antivirus che gli utenti credono impeccabile ma che in realtà non fa altro che far finta di svolgere il proprio dovere.

Articolo precedenteWhatsApp, i messaggi programmati sono realtà: ecco come inviarli ad amici e parenti
Articolo successivoPassa a TIM: con Super One arrivano 30 Giga gratis per tutti, il prezzo è incredibile