Huawei P9 Plus

Huawei P9 Plus ha qualche problema con la gestione delle risorse, in particolare della batteria. È quanto stanno segnalando i possessori dello smartphone sui social e sulle varie community, lamentando una scarsa autonomia della batteria che non permette più di godere a pieno delle potenzialità del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Volantino Unieuro regala Huawei Band 2 Pro e lancia incredibili offerte

I problemi di battery drain sarebbero iniziato con il rilascio dell’aggiornamento contenente le patch di sicurezza Android del mese di marzo. Da allora, nessun altro aggiornamento è riuscito a risolvere la situazione. Nemmeno le ultime versioni come l’aggiornamento B384 che integra i fix mensili più recenti ha risolto il malfunzionamento.

 

Huawei P9 Plus, la batteria dura troppo poco per colpa di un aggiornamento

Secondo quanto spiegato dai possessori, arrivare a sera diventerebbe un’impresa impossibile. Controllando i processi e le applicazioni aperte non sembrerebbe esserci nulla di strano e Huawei, più volte contattata dai diretti interessati, non sembra riscontrare alcuna anomalia.

L’unica speranza rimasta è l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Il major update arriverà anche su Huawei P9 Plus e la versione normale dello smartphone introducendo una ventata di aria fresca, novità e miglioramenti. Ottimizzazioni che interesseranno proprio le prestazioni e l’autonomia della batteria.

In più, gli utenti potranno godere di alcune delle novità della versione rinnovata dell’interfaccia utente: la EMUI 8.0. Solo con questo aggiornamento importante e corposo, ed un successivo reset della cache, gli utenti potrebbero risolvere tornando ad avere un’autonomia degna della capacità della batteria.

 

Huawei P20 Pro, lo smartphone Android migliore di sempre

Se siete fan accaniti di Huawei ed il vostro Huawei P9 Plus inizia ad andarvi stretto non possiamo che consigliarvi l’upgrade a Huawei P20 Pro. Lo smartphone, di cui potete leggere la nostra recensione approfondita a questo indirizzo, è uno dei migliori se non il migliore con sistema operativo Android. Cliccando qui potete acquistarlo su Amazon.

Articolo precedenteBlackBerry, spunta uno smartphone con Snapdragon 625 e Android 8.1 Oreo
Articolo successivoASUS: picco di spedizione per smartphone Android nel secondo trimestre del 2018