BlackBerry KEY2
BlackBerry KEY2 non sarà l’unico smartphone a marchio BlackBerry che verrà presentato nei prossimi mesi. La cinese TCL Communication, che ormai detiene il marchio, ha un altro smartphone con sistema operativo Android in dirittura d’arrivo e a rivelarlo è la piattaforma di test prestazionali Geekbench.

LEGGI ANCHE: Android P, tutte le novità dal palco del Google I/O 2018 in arrivo sui nostri smartphone

Geekbench ha registrato il passaggio di un dispositivo con il nome in codice BlackBerry BBG100-1, un prodotto che a giudicare la scheda tecnica si presenterebbe come uno smartphone di fascia media. Nello specifico, la scheda tecnica comprenderebbe lo Snapdragon 625 con processore Octa Core da 2.0 Ghz e 4 GB di RAM.

 

BlackBerry BBG100-1, nuovo smartphone con Android 8.1 Oreo in arrivo

Lo smartphone è stato individuato con Android 8.1 Oreo e nel benchmark ha totalizzato 3656 punti nel test multicore e 698 in quello single core. Risultati in linea con quelli di un prodotto di fascia media. Non conosciamo il resto della scheda tecnica anche se immaginiamo la presenza di 64 GB di memoria interna e di almeno due fotocamere.

A queste si aggiungerà certamente un lettore di impronte digitali, un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Componenti che saranno alimentate da una batteria all’altezza delle caratteristiche e, forse, con il supposto alla ricarica rapida. Analizzando il nome, le indiscrezioni scommettono che possa essere presentato a giugno.

È evidente, dunque, che BlackBerry BBG100-1 potrebbe essere il secondo protagonista dell’evento in programma il 7 giugno che vedrà alzare il sipario su BlackBerry KEY2. E a questo punto non è escluso che possa trattarsi di un BlackBerry KEY2 Lite. Sconosciuto, invece, il possibile prezzo di vendita.

Stesso discorso per la disponibilità dello smartphone che comunque dovrebbe essere venduto in tutto il mondo, Italia compresa, in piena stagione estiva.

BlackBerry BBG100-1

FONTEgeekbench.com
Articolo precedenteGalaxy S10, sarà lui il primo smartphone Samsung con lettore di impronte in-Display
Articolo successivoHuawei P9 Plus, gli utenti lamentano una scarsa autonomia della batteria