registrazione chiamate AndroidAndroid consente di registrare le telefonate servendosi di apposite applicazioni ad hoc o di funzioni concesse dai vari produttori che appongono ai sistemi le loro personalizzazioni esclusive per le feature e l’interfaccia grafica dell’applicazione Telefono. Ma siamo sicuri che tutto questo sia legale e quali sono queste app che possono fare al caso nostro? Scopriamolo.

 

Come registrare chiamate Android in Italia

In Italia la Legge stabilisce che la registrazione delle chiamate è legale a patto che chi ascolta sia preventivamente informato del fatto che la comunicazione sta per essere archiviata al termine del contatto diretto. Diversamente, invece, viene considerata intercettazione illecita una registrazione non consensuale, secondo quanto espresso con sentenza n.7239 della Corte di Cassazione.

A questo punto possiamo vedere immediatamente come registrare una telefonata Android senza incorrere in guai legislativi e sanzioni amministrative e penali.

 

Registrare chiamata Android con un’applicazione

Grazie a Registratore di chiamate, un’app semplice, leggera e dall’interfaccia intuitiva, possiamo registrare le nostre chiamate senza acquistare il presunto “kit dello stalker amatoriale”. Scarichiamo l’applicazione (la trovate al badge in fondo alla pagina) ed entriamo nelle Impostazioni.

Una volta dentro selezioniamo la voce Registra chiamate e quindi da Registrazione selezioniamo il Formato audio e scegliamo MP4. Chiudiamo l’app e siamo pronti. Tutto molto semplice. Siamo pronti a fare la nostra prima prova.

Il funzionamento attivo dell’applicazione fa capo alla visualizzazione di un bollino rosso in Traybar che informa della registrazione in corso della chiamata. Al termine di questa viene proposta una finestra con lo storico delle chiamate registrate. Ascoltatele ed assicuratevi che la qualità audio sia soddisfacente, altrimenti provate con altre Impostazioni.

Le chiamate già registrate possono anche essere correlate di note per ricordarvi l’argomento della conversazione ed è anche possibile salvare le registrazioni in cloud risparmiando spazio nella memoria interna ed avendo registrazioni sempre disponibili da ogni dispositivo.

Avete provato quest’applicazione? Vi va di suggerircene altre più efficaci e complete? Fate pure.

Anruf Aufzeichnen
Anruf Aufzeichnen
Developer: Appliqato
Price: Free

Non perderti: Android P, lista device compatibili e tutte le novità

Articolo precedenteBatteria a stato solido auto: presto faremo quasi 1.000 Km con una singola carica
Articolo successivoL’espansione di Android nei confronti degli altri sistemi operativi mobile