Xiaomi lancia I8, un orologio al quarzo

Tutti noi conosciamo Xiaomi come l’azienda che produce dispositivi di ultima generazione a prezzi davvero convenienti. Oggi però vogliamo parlarvi di I8, un orologio al quarzo che di Smart, non ha proprio nulla.

L’orologio in questione non ha nulla che lo possa collocare all’interno della categoria Smart, come contapassi, GPS e altre caratteristiche. Questa volta l’azienda ha voluto puntare tutto sul design e sulla qualità. Scopriamolo insieme.

 

Xiaomi presenta l’orologio I8, che di Smart non ha proprio niente

Parlando di orologi Xiaomi siamo tutti abituati a pensare a Mi Band, la smartband compatta e molto economica dell’azienda cinese. Parlando di Mi Band vi ricordo che il lancio del terzo modello è atteso tra pochissimo. Oggi però vi parliamo del nuovo orologio al quarzo molto elegante. La sua cassa misura 41 o 36 millimetri ed è spessa 6.2 mm.

Il dispositivo è disponibile in due colorazioni: bianco e nero con un vetro di protezioni molto resistente. I cinturini proposti al momento sono di colore oro, argento o nero, realizzati in maglia milanese.

Funziona grazie ad un ingranaggio al quarzo Citizen Citroën da 2.28 mm, è subacqueo fino a 50 metri di profondità. Come anticipato prima non ha nulla a che fare con orologi smart, non presenta infatti altre funzioni. L’autonomia è garantita per 5 anni dall’azienda e il suo prezzo in Cina è di circa 62 dollari al cambio attuale.

Articolo precedenteGoogle vuole frenare gli studenti italiani dipendenti dal web
Articolo successivoSmartphone: come sono cambiati gli equilibri del mercato negli ultimi dieci anni