Quante volte è successo di scorrere i post nella home di Instagram e vedere posti da sogni che ci piacerebbe visitare prima o poi? Adesso è stato introdotto un nuovo pulsante che permetterà di prenotare il viaggio che tanto desiderate.

Se non hai voglia di perder troppo tempo per pianificare la tua vacanza, potrebbe essere una buona notizia scoprire che la famosa piattaforma di condivisione delle immagini ha annunciato l’introduzione di questi nuovi pulsanti. Questi pulsanti consentono agli utenti di prenotare le proprie vacanze, ma non solo.

 

Instagram consente a tutti gli utenti di prenotare vacanze, nei ristoranti, o fare acquisti online tramite un semplice pulsante

Si possono anche effettuare tanti altri tipi di prenotazioni o in alternativa si possono fare acquisti direttamente attraverso l’app. Quindi non solo potrai goderti una vacanza da sogno, ma prenotare in pochi secondi un tavolo nel tuo ristorante preferito. Oppure potrai comprare qualcosa che volevi da tempo e che vedi all’improvviso tra i post.

Dal suo lancio nel 2010, Instagram è diventata un importante centro di viaggio per i suoi 500 milioni di utenti, ogni giorno. Lo spazio online offre una fornitura apparentemente infinita di scatti perfetti per immagini che rappresentano gli hotspot di viaggio più desiderabili del mondo. Non è una grande sorpresa, quindi, che gli operatori di vacanze vogliano mettersi in gioco. Instagram piace soprattutto per questo, l’impatto visivo dei posti condivisi da tanti utenti da tutto il mondo. Posti incredibili, immortalati da tante prospettive, cogliendo ogni dettaglio. Trattasi di un’occasione imperdibile per le agenzie di viaggio. Instagram può diventare, infatti, una vera e propria vetrina. Gli utenti devono solo scorrere i post, scegliere, cliccare, e prenotare in pochi istanti.

Articolo precedentePassa a Wind: ecco la migliore offerta di maggio con tanti minuti e GB per i clienti TIM
Articolo successivoIPTV: arrivano le sanzioni per gli utenti illegali, ma esiste un abbonamento legale?