Carta d'Identità: il nuovo modello ha un problema gravissimo, gli utenti sono furiosi

Il mondo è andato avanti in merito ai documenti di ogni persona, e oggigiorno uno di quelli che riveste maggior importanza resta la carta d’identità. Non esiste infatti miglior garanzia per un utente se non quella della propria tessera identificativa.

Abbiamo avuto occasione di vedere in ogni modo quanto quest’ultima fosse utile. Basta infatti anche per effettuare operazioni di vario genere. Ad esempio ogni persona che, ovviamente insieme al biglietto di viaggio, mostra la propria carta d’identità, potrà partire senza problemi. Chiaramente le destinazioni sono quelle comprese nell’Unione Europea con il documento che chiaramente dovrà essere valido per l’espatrio. 

Carta d’identità: il nuovo modello ha portato molti problemi alle persone

Molto probabilmente però, le cose dette qualche riga fa erano ormai a conoscenza di tutti. Ciò che molti utenti invece non sanno, è che la carta d’identità è stata cambiata già da qualche tempo con un nuovo modello. Questo va a rappresentare il top a livello funzionale, dato che si tratta di una vera e propria tessera elettronicamente riconoscibile.

In poche parole ci troviamo al cospetto di una nuova tessera magnetica, come ad esempio lo è una carta di credito o magari la stessa patente o tessera sanitaria. Ci sono stati però dei problemi tecnici nell’assemblamento. Infatti molti utenti che hanno avuto la fortuna di venirne già in possesso, hanno affermato che la carta andrebbe, dopo poco tempo a dividersi in due.

Il fronte e il retro si scollerebbero, dando vita a due carte separate. Non si conoscono le cause, ma sappiamo che ogni comune sta avendo gravi difficoltà. Anche voi avete avuto questo problema?

Articolo precedentePassa a Vodafone: 20 e 30GB disponibili con le Special 1000 al prezzo minimo storico
Articolo successivoSky: il trucco per attivare un abbonamento a soli 9 euro