Il primo smartphone da gaming della società taiwanese ASUS sarà incredibile, e verrà realizzato dalla divisione ASUS ROG. La sua presentazione avverrà in occasione del Computex di quest’anno a Taipei, Taiwan.

L’esistenza di questo prodotto è stata confermata dalla stessa ASUS a metà aprile, sebbene la società non abbia proferito parola circa le sue caratteristiche tecniche. Il Computex 2018 si terrà dal 5 giugno al 9 giugno.

 

ASUS ROG: cosa dobbiamo aspettarci dallo smartphone

Razer, Xiaomi, Nubia e ora anche ASUS: il mercato degli smartphone da gaming potrà contare tra le sue fila un esponente che, in fatto di giochi, ha tantissima esperienza. E ciò andrà a vantaggio del consumatore. A questo punto, resta da vedere se questa ”proliferazione” dei cellulari da gioco sia l’inizio di una tendenza a lungo termine o solo una moda passeggera.

Razer Phone ha venduto abbastanza bene, e lo stesso dicasi di Xiaomi Black Shark. In tal senso, il mercato ha apprezzato questa tipologia di prodotto, tanto che – si dice – Razer è già al lavoro su successore del suo telefono di punta.

Se davvero lo smartphone da gaming di ASUS dovesse essere presentato al Computex, è probabile sarà disponibile per l’acquisto già nel mese agosto; altresì, non è chiaro se l’azienda taiwanese lo renderà disponibile livello globale. E soprattutto il suo prezzo: la serie ASUS ROG offre tanta qualità, ma non si può certo dire sia economica.

Oltre ad ASUS, anche HTC potrebbe debuttare nel settore, annunciando un prodotto per la realtà virtuale.

Articolo precedenteLG Q7 appare su Geekbench e mette in mostra un processore MediaTek Helio P10
Articolo successivoLG G7: focus sul nuovo top di gamma (male, molto male)