Android messaggiAndroid Messaggi ottiene un nuovo aggiornamento che migliora l’interazione con la piattaforma Google che giunge ora alla versione 3.2.038 introducendo una funzionalità decisamente utile che vedremo soltanto sulle ultime piattaforme software.

 

Android Messaggi 3.2.038: ecco una novità interessante

Dopo aver introdotto novità interessanti nella sua revisione 3.0, l’applicazione Android Messaggi consente ora di sfruttare un’altra utile funzione che offre una copia semplificata dei codici temporanei inviati negli account con sistema di autenticazione a due fattori.

Un processo decisamente prolisso e complicato in molte situazioni, ma da oggi le cose cambiano. Con la nuova versione dell’app si otterrà un’identificazione automatica del codice che lascerà spazio ad una nuova sezione apposita di copia sia in lockscreen che all’interno della chat.

Una funzione che sembra prerogativa esclusiva dei soli telefoni dotati del recente update Android P Developer Preview 2 (qui trovi lista ufficiale e novità).

Se il tuo smartphone rientra tra quelli compatibili puoi scaricare il nuovo APK direttamente alla fonte concedendoti finalmente un sistema che evita errori e che consente invece di copiare velocemente i codici? Hai già provato questa nuova funzionalità Messaggi? Come ti sembra? Faccelo sapere lasciandoci un tuo personale commento.

Articolo precedenteMIUI 9 Global Beta 8.5.10: Android Oreo arriva su 3 nuovi smartphone Xiaomi
Articolo successivoPassa a Wind: una promozione è Gratis, oltre 30GB in 4G da attivare entro il 31 maggio