Android: 5 applicazioni che dovete scaricare assolutamente e provare sul telefono

Avendo a che fare con una piattaforma come Android, gli utenti avranno certamente imparato che non tutto è come sembra. Spesso alcune app si presentano talmente bene che mai nessuno andrebbe a pensare che possano creare problemi.

Tutto ciò invece può portare spesso gli utenti a non saper che fare, dato che alcune applicazioni non svolgono il loro dovere. Per evitare ciò, abbiamo deciso di consigliarvi ben 5 applicazioni utilissime su Android. Ovviamente non avrete problemi per il download dato che queste sono gratuite per tutti.

Android: 5 app molto interessanti che tutti gli utenti dovrebbero provare

Si parte certamente da Battery Calibration, applicazione creata al fine di controllare le prestazioni di ogni batteria. In più, come potete notare grazie al nome, avrete l’occasione di ricalibrare la batteria in ogni momento e dopo un tot di cicli consigliati.

Se volete poi un modo per usare al meglio il social migliore al mondo, ovvero Facebook, tutto ciò che dovrete fare sarà scaricare il suo alter ego. Tranquilli, non stiamo parlando di un’altro social, bensì di una piattaforma famosa come Facebook Lite, molto più leggero anche per la batteria.

Alla terza posizione inseriamo un’altra app molto interessante come Quick Settings. Questa vi darò la possibilità di aggiungere altri toggle alla celebre tendina che figura in Android per le notifiche e per i collegamenti rapidi.

Un’altra app che certamente gli utenti sottovalutano anche per via della presenza di Google Maps, è Waze, Avrete capito che si tratta di un’applicazione per navigare tra una strada e l’altra, con tanto di Spotify integrato e mappe super aggiornate con tanto di autovelox.

Alla fine vi diciamo di provare anche WeTransfer, applicazione che serve per trasferire materiale dal vostro dispositivo ad un altro. Genererete un link che sarà scaricabile dall’utente a cui volete passare il materiale.

Articolo precedenteWind Magnum 10, 20, 30: offerte con intelligenza artificiale grazie a Google Home Mini
Articolo successivoPosteMobile: offerte Internet Mobile lanciano 30 giga in 4G a pochi euro al mese