All’inizio di questa settimana, ci siamo imbattuti in un rapporto che indicava che Lenovo starebbe lavorando su un imminente smartphone di punta. Il teaser rilasciato da Chang Cheng, il VP del Gruppo Lenovo ha rivelato che questo dispositivo avrà un elevato rapporto schermo-corpo.

Inoltre, è stato riferito che questo telefono sarà annunciato il 14 giugno. Mentre gli altri dettagli su questo dispositivo non sono stati ancora rilevati, Cheng ha pubblicato un altro teaser che svelerebbe alcuni dettagli. Questo nuovo teaser su Weibo conferma il nome dello smartphone in arrivo.

Il dispositivo in elaborazione è stato soprannominato Lenovo Z5. L’ultimo teaser fornisce anche uno sguardo al design dello smartphone. Possiamo vedere come il teaser offre uno schizzo dello Z5 con il display che occupa la maggior parte del pannello frontale. Le cornici sembrerebbero essere molto sottili sia in alto che nella parte inferiore.

Oltre all’ampio schermo, il design ai lati mostra le bande dell’antenna sulla sinistra del telefono. Questo suggerisce che potrebbe essere presente un telaio metallico. Una porta USB di tipo C è visualizzabile nella parte inferiore del telefono. Per il nuovo Lenovo Z5, Cheng ha affermato che la società ha creato quattro innovazioni tecnologiche e 18 tecnologie brevettate riguardo a questo smartphone.

 

Lenovo pronta a lanciare sul mercato un vero top di gamma

 

In precedenza, è stato dichiarato che uno schermo Full screen avrebbe fatto parte del nuovo device e le immagini sembrano confermarlo. Si ipotizza che questo device possa includere un sensore di impronte digitali sotto al display, una fotocamera selfie con flip-up ed una capsula auricolare a schermo.

Tuttavia, non vi è alcuna conferma in merito a queste funzionalità. Sembra inoltre, che la società non abbia più in programma di vendere gli smartphone sotto il brand ZUK. La motivazione sarebbe da riscontrare nel fatto che non ha avuto abbastanza successo nel mercato interno cinese.

L’imminente smartphone top di gamma sarebbe destinato ad entrare in diretta concorrenza con gli smartphone Xiaomi. Sebbene non si sappia molto sul prossimo top di gamma di Lenovo, voi cosa ne pensate? Lenovo riuscirà a eclissare il successo del colosso cinese Xiaomi con questo smartphone?

FONTEgizbot
Articolo precedenteHTC U12 Plus: il nuovo top di gamma dell’azienda Taiwanese costerà almeno 750 dollari
Articolo successivoLG Q7: il presunto smartphone appare su Geekbench con Helio P10 e Android 8.1