In queste ultime settimane, si sta parlando tantissimo del nuovo operatore mobile, Iliad, che prossimamente debutterà sul mercato della telefonia. Il noto operatore francese cercherà di raggiungere i suoi successi anche nel nostro Paese, attraverso le proprie strategie commerciali che lo hanno fatto diventare un punto di riferimento in tutta la Francia.

Vista l’apertura di alcuni punti vendita in alcune zone dell’Italia, il debutto del nuovo operatore telefonico dovrebbe avvenire nella seconda parte di maggio, salvo eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. Coloro che sono interessati all’operatore francese, possono effettuare il test per verificare se la propria zona è raggiunta dal segnale Iliad Italia e controllare la velocità di navigazione specifica.

Copertura Iliad: il metodo

Secondo le ultime indiscrezioni, in molte zone del nostro Paese sono già attive le reti 3G e 4G del nuovo operatore . Quindi, come detto precedentemente è possibile eseguire la copertura del segnale.

Per procedere con la copertura, bisogna essere in possesso del proprio smartphone Android o iOS. Il procedimento è semplice e più o meno simile, ma naturalmente cambia in base al dispositivo che si sta utilizzando. Gli utenti che stanno operando con il sistema operativo del robottino, devono recarsi su Impostazioni di rete, e disattivare l’opzione Ricerca Automatica, in modo da effettuare la ricerca di tutte le reti disponibili. Invece, gli utenti del colosso di Mountain View devono recarsi su Impostazioni, selezionare la voce Gestore e ‘scrollare’ il dito verso sinistra (Automatico disattivata). Anche in questo caso, eseguendo correttamente questa operazione si effettua una ricerca non automatica per verificare quali sono le reti presenti.

Terminata la ricerca, comparirà sul proprio display la rete dell’operatore 22250 in versione 3G e 4G. Questo codice rappresenta la nuova compagnia telefonica e specificamente il numero 222 sta ad individuare la rete di un operatore italiano ed il numero 50 è il vero e proprio codice di identificazione.

Articolo precedenteNon solo WhatsApp: le 5 app con cui è possibile effettuare videochiamate di gruppo
Articolo successivoFastweb MiniPC: tutte le funzioni del PC desktop nelle mani degli utenti