router Linksys XBoxGli utenti delle console XBox possono contare sull’aiuto di un valido alleato del gaming online nelle vesti del nuovo router Linksys WRT32XB che si rinnova a vantaggio di un supporto esclusivo che concede tecnologie specifiche che massimizzano le prestazioni gaming online riducendo lag ed aumentando la priorità delle richieste di traffico dalle console Microsoft.

 

Xbox: nuovo router Linksys dedicato al gaming

Ad inizio mese abbiamo visto quelli che saranno i nuovi giochi da concedersi in via esclusiva agli utenti XBox e delle altre piattaforma gaming ed oggi vedremo come sia possibile contare anche su un valido alleato alle performance online tramite il router Linksys concesso dall’azienda per festeggiare i suoi onorati trenta anni di attività.

Sia gli utenti Xbox One S che One X potranno contare su un sistema con tecnologia base KPE che riconosce il traffico generato da ogni console riducendo lag improvvisi e diminuendo il ping fino al 65% rispetto alle soluzioni di connettività tradizionali.

Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto e spaziano su una vista che concede un processore ARM dual-core da 1,8 GHz, connettività Wi-Fi a/g, n, ac, con connessione a 2,4 e 5 GHz, 512 MB di DDR3 e 256 MB di archiviazione per una piattaforma composta da 4 antenne esterne ottimizzate per distribuire al meglio il segnale ai dispositivi circostanti. Il quadro si completa poi con l’aggiunta di una Gigabit Ethernet, quattro Gigabit LAN, una USB 3.0 e una combo USB 2.0/eSATA.

Un router che non si fa mancare assolutamente nulla e che si pone all’utente con un web-server di configurazione efficace progettato per il mondo gaming. Non sarà economico. Si parla di un costo di $249 negli USA e di una concessione da portarsi in Italia dopo un primo periodo di vendita che partirà il prossimo 15 maggio 2018 sempre negli States.

Articolo precedenteGoogle Assistant ha ottenuto 6 nuove voci dopo l’ultimo aggiornamento
Articolo successivoFitbit e Google in partnership per l’innovazione nel settore salute