BlackBerry KEY2

TCL Communication è pronta ad annunciare BlackBerry KEY2, lo smartphone emerso fino ad oggi con il nome in codice Athena e successore di BlackBerry KEYone. Anche se non è ancora disponibile una data ufficiale, il dispositivo ha ricevuto le certificazioni Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance che indicano un esordio imminente.

LEGGI ANCHE: Android P, tutte le novità dal palco del Google I/O 2018 in arrivo sui nostri smartphone

Lo smartphone, che a questo punto potrebbe essere annunciato già alla fine di questo mese, si presenterà come un prodotto migliorato sotto ogni punto di vista rispetto a KEYone. Nello specifico, BlackBerry KEY2 è atteso con uno schermo LCD da 4.5 pollici e 1620 x 1080 pixel di risoluzione sotto il quale ci sarà sempre la tastiera QWERTY.

Una tastiera QWERTY fisica rinnovata con una finitura opaca ed un nuovo pulsante. Il cuore dello smartphone dovrebbe essere lo Snapdragon 660 con processore Octa Core e ben 6 GB di RAM. Un quantitativo supportato a sua volta da 64 GB di memoria interna espandibile grazie alle MicroSD.

Come sui più moderni smartphone, anche KEY2 avrà una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 8 MegaPixel mentre la fotocamera anteriore avrà un singolo sensore da 8 MegaPixel. Componenti, compreso il modem 4K ed il jack audio da 3.5 millimetri, che li ingegneri dovrebbero alimentare con una batteria da 3360 mAh.

 

BlackBerry KEY2, prezzo e disponibilità

Non ci sono informazioni precise sul prezzo e la disponibilità dello smartphone che non è ancora chiaro se TCL lo commercializzerà come KEY2 o KEYtwo. In ogni caso, considerato che il predecessore è stato venduto a 550 dollari, è probabile che il prezzo sia molto vicino a questa cifra se non superiore.

KEY2, che avrà la parte posteriore completamente gommata, potrebbe esordire in più versioni differenti unicamente per la memoria RAM e la memoria interna che in ogni caso rimarrà espandibile con il supporto a schede sino a 2 TB.

FONTEphoneworld.com
Articolo precedenteFacebook e Google rafforzano i loro sistemi di verifica delle fake news
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 disponibile su Amazon con 330 euro di sconto: versione Italiana Black