Apple cambierà le batterie di iPhone senza più attese

Torniamo a parlare della sostituzione della batteria di iPhone a prezzo scontato. L’azienda, dopo aver confessato di “alterare” le batterie di alcuni dispositivi per una maggiore prestazione, aveva anche comunicato di sostituirle al solo prezzo di 29 euro.

Questa comunicazione ha generato una folla incredibile in tutti gli Store Apple, moltissimi utenti si sono presentati per effettuare il cambio ma le attese risultavano infinite. Poche ore fa l’azienda di Cupertino ha comunicato che gli utenti non dovranno più attendere.

 

Apple: gli utenti che vorranno sostituire la batteria a prezzo scontato di iPhone 6 e successivi non dovranno più attendere

In un documento interno, Apple informa che al momento sono disponibili nel magazzino le batterie per tutti i modelli di iPhone che rientrano nel programma di sconto. Ciò significa che gli utenti che possiedono un dispositivo coinvolto nell’alterazione della batteria non dovranno più aspettare mesi per poterla sostituire.

Il documento in questione è datato 27 aprile ma i suoi contenuti sono emersi solamente nelle ultime ore. L’azienda MacRumors, che ha visionato il documento, ha riportato le seguenti parole: “L’inventario di servizio di tutte le batterie sostitutive di iPhone è ora disponibile senza ritardi“. Ora tutti gli Apple Store e i centri di riparazione autorizzati possono ordinare le batterie che risultano immediatamente disponibili.

Voglio ricordare che, l’azienda sostituirà la batteria solamente nel caso in cui il dispositivo è integro e funzionante. In caso contrario, prima di provvedere alla sostituzione, dovrete mettere a posto il vostro iPhone. Il programma termina il 31 dicembre 2018 per iPhone 6 e successivi. Inoltre con iOS 11.3 l’azienda ha integrato delle nuove funzioni che monitorano la batteria. Siete quindi voi a decidere se attivare o meno le funzioni di rallentamento della batteria quando la stessa è degradata.

Articolo precedentePassa a TIM con l’offerta 15 GO New: 1000 minuti e più di 20GB gratis per i nuovi clienti
Articolo successivoNetflix Recommended TV: migliori supporti per il servizio streaming 2018