Android: 3 applicazioni utili per allungare la durata della batteria sullo smartphone

 

Ogni qual volta viene fuori uno smartphone Android nuovo, gli utenti vanno subito a testarne le capacità della batteria. Questa infatti è una di quelle novità che ogni utente cerca sullo smartphone nuovo: il miglioramento della batteria.

Spesso però, pur avendo consumi davvero ottimi, gli utenti vogliono che la situazione migliori ulteriormente. Esistono alcuni trucchetti per aumentare la durata di una batteria su Android, ma anche alcune applicazioni. Queste sono scaricabili dal Play Store di Google ma qualcosa troverete anche direttamente sullo smartphone.

Android, con quest 3 applicazioni potrete aumentare la batteria del vostro smartphone

Nello store una delle app Android migliore per salvaguardare la batteria, è certamente quella che tutti conoscono come Battery Calibration. Quest’app ha la peculiarità di controllare tutti i dati della batteria, suggerendo azioni per migliorarne la durata. Inoltre, dopo un tot di cicli che l’app conterà, potrete avere anche una ricalibrazione dell’unità.

In seguito una delle app migliori identificate dagli utenti è certamente Accu Battery, applicazione creata proprio per salvaguardare la vostra batteria. Questa sarà continuamente sotto monitoraggio, con tanti consigli per farla durate di più. Potrete inoltre scoprirne lo stato di usura in qualsiasi momento.

Infine, un’altra applicazione che certamente vi servirà, sarà Power Battery Saver, applicazione molto utile. Questa infatti, come le altre, va a monitorare di continuo la batteria, portando molti benefici. In questo modo gli utenti potranno avere maggior durata e inoltre anche gestire le caratteristiche dell’unità. In più è disponibile anche una feature per pulire la memoria.

 

Articolo precedentePassa a Vodafone: la nuova Special 20GB cambia prezzo è ruba gli utenti a TIM
Articolo successivoPosteMobile rilancia la Creami eXtra WoW: 10GB, minuti e SMS illimitati