WhatsApp: funzioni e trucchi nascosti che nessun utente conosce

Avendo WhatsApp le persone iscritte alla piattaforma hanno imparato ormai da anni tutto ciò che questa comprende. Esistono infatti varie funzioni o magari trucchi che l’applicazione più famosa in tutto il mondo riesce ad offrire ogni giorno a milioni e milioni di utenti.

Certamente la maggior parte di tutti questi vantaggi offerti, sono a conoscenza delle persone che utilizzano l’app, mentre alcune restano celate dietro un alone di mistero. Molte persone al contempo riescono a conoscere tutti gli aspetti di quella che è l’app che più ha rivoluzionato il XXI secolo, ma alcune si basano solo sulle funzioni più clamorose.

Whatsapp, trucchi e funzioni che dovete assolutamente conoscere per usare meglio l’applicazione

Proprio per le motivazioni che vi abbiamo sopra descritto, oggi vi illustreremo qualche aspetto nascosto di WhatsApp. Il primo, che in realtà rappresenta un trucco da utilizzare con destrezza, permette a tutti di entrare in chat pur non aggiornando l’ultimo accesso e non comparendo come online.

Tutto è molto semplice, dato che non serve nessun tipo di applicazione supplementare o magari funzione da studiare. Dovrete semplicemente staccare il wi-fi e la connessione dati subito dopo che vi sono arrivati i messaggi che volete leggere. Una volta effettuata questa operazione, potrete entrare in WhatsApp leggendo ugualmente tutti i messaggi non letti. Tutto restando offline lasciando come ultimo orario d’accesso quello che corrisponde all’ultimo periodo in cui eravate connessi alla rete.

Un’altra funzione che invece tantissime persone non fanno altro che ignorare, corrisponde al consumo dati ridotto. Questo, come avrete certamente capito, serve a farvi risparmiare i dati mobili nel momento in cui siete a corto. Recatevi pertanto nelle impostazioni e attivate la spunta proprio sulla voce che recita “consumo dati ridotto”.

L’ultimo trucco, che in realtà è una funzione proprio di WhatsApp, rappresenta l’opportunità di cancellare un messaggio anche se già inviato. Nel momento in cui vi rendete conto di aver sbagliato chat, o magari di esservi pentiti del messaggio mandato, potrete cancellarlo. Tutto ovviamente senza che il destinatario lo veda. Basterà tenere premuto sul messaggio inviato, selezionando poi la scelta che recita “Elimina per tutti”. Avrete circa un’ora di tempo per effettuare questa operazione e come condizionare quella che il destinatario non abbia già letto il contenuto.

 

Articolo precedentePassa a TIM: l’offerta Special Top GO regala 27 giga Gratis in 4G ad ogni cliente
Articolo successivoMediaset Premium: è fallimento con la perdita del Calcio, arrivano nuovi abbonamenti