Motorola, il brevetto dello smartphone che diventa un tablet

Motorola non vuole essere lasciata indietro nella corsa al primo smartphone pieghevole e a rivelarlo è un brevetto emerso in rete questa mattina. Una proprietà intellettuale che mostra e descrive uno smartphone che si apre trasformandosi un tablet, archiviata a settembre 2016 ma approvato solo a marzo di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Moto G6 disponibile su Amazon Italia a 270 euro con spedizioni dal 21 maggio

Progettare uno smartphone veramente pieghevole è sicuramente un compito difficile, senza contare che lo sviluppo di un dispositivo che è pronto per il mercato di massa è ancora più difficile. Motorola ha poi deciso di unire il tutto con un prodotto che in linea teorica può passare da uno smartphone ad un tablet senza ricorrere a particolari trucchi di magia.

Motorola ed il suo primo smartphone pieghevole

In realtà il progetto è meno impossibile di quello che sembra perché ha già un concorrente disponibile sul mercato. Stiamo parlando di ZTE Axon M al quale questo Motorola sembra strizzare l’occhio. Come mostrano le immagini, lo smartphone avrebbe due display per lato e si trasformerebbe in tablet grazie ad una cerniera posizionata al centro.

Un metodo non proprio originale che siamo curiosi di capire come verrà davvero implementato. La cerniera dello ZTE, infatti, è antiestetica e non riesce ad unire con una soluzione di continuità i due schermi in un solo pannello. La proprietà intellettuale contiene anche una serie di informazioni su una speciale custodia.

Un accessorio che non si limiterebbe solo a proteggere il dispositivo ma anche come supporto per attivare la ricarica wireless della batteria, quando necessaria. In ogni caso ci teniamo a sottolineare che si tratta unicamente di un brevetto e come tale non è detto che l’idea di Motorola si trasformi in realtà.

Per quanto ne sappiamo, il produttore potrebbe aver abbandonato il progetto.

Motorola, il brevetto dello smartphone che diventa un tablet

FONTEletsgodigital.org
Articolo precedenteWind proroga l’incredibile offerta con minuti illimitati e 20 giga a 10 euro al mese
Articolo successivoAmazon Alexa contro Google Assistant come assistente per smartphone Android