Lo smartphone Android Go di Huawei, il Huawei Y3 (2018), è appena trapelato sui siti web Huawei ufficiali del Ghana e della Thailandia, il che conferma l’arrivo del device. Non sappiamo ancora quanto costerà il telefono, ma questi due elenchi condividono molte informazioni relative al Huawei Y3 (2018), inclusi il suo design e la scheda tecnica.

Il device sfoggia un’unica fotocamera sul retro, che è affiancata da un flash LED ed un altoparlante. Il marchio della società è presente sul retro del Huawei Y3 (2018) e tutti i tasti fisici sono inclusi sul lato destro mentre il display del telefono non presenta angoli arrotondati. Ci sono sottili barre nere che circondano il display di questo smartphone, mentre il lato posteriore è leggermente ricurvo.

Il dispositivo è elencato nelle varianti di colore Oro, Grigio e Bianco mentre è specificamente indicato sul sito che si tratta di uno smartphone fornito con la versione Android Go di Android Oreo. Ciò significa essenzialmente che il telefono viene fornito con una versione leggera di Android che Google ha introdotto per i telefoni con 1 GB o meno di RAM.

 

Huawei è pronta a lanciare ufficialmente il suo smartphone Android Go

 

Inoltre, le varie app di Google sono state ottimizzate per la massima efficenza di utilizzo come Google Maps Go, YouTube Go e così via. Huawei afferma che il Huawei Y3 (2018) presenterà un display da 5 pollici con una risoluzione di 854 x 480. Il telefono sarà equipaggiato con 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, alimentato da un processore MediaTek MT6737M a 64 bit.

Huawei Y3 2018

Questo smartphone supporta la connettività 4G LTE, sia FDD-LTE, sia TDD-LTE con Bluetooth 4.0. Una fotocamera da 8 megapixel è implementata sul retro del device mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel. La batteria integrata è da 2.280 mAh. È probabile che lo smartphone sarà disponibile nel prossimo futuro in quanto è già presente nei vari siti Web ufficiali dell’azienda, quindi a breve dovremmo avere novità anche sul prezzo. Una cosa è comunque certa, che sarà estremamente conveniente.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteGoogle Assistant: nuovo supporto diretto ai TV LG OLED ed LCD con nuovo aggiornamento
Articolo successivoAndroid Dashboard: nuova funzione per la disconnessione automatica