migliore rete Italia VodafoneIn Italia la situazione operatori mobili e virtuali è decisamente delicata in vista dell’ingresso in scena del “quarto incomodo” della situazione, ovvero sia Iliad che si contenderà il terreno con Vodafone, TIM e WindTre.

Per il momento il quadro di copertura per il nuovo operatore non è stato ancora ben delineato passo-passo e pertanto si possono soltanto fare delle opportune considerazioni su quale sia effettivamente l’operatore con migliore copertura mobile di tutta la penisola. Chi ne uscirà vincitore? Scopriamolo subito.

 

Quale operatore offre la migliore copertura di rete in Italia?

La risposta sembra a dir poco scontata. Ed effettivamente lo è. Esatto, è proprio Vodafone Italia la rete numero uno in Italia. Questo quanto comunicato dalla società tedesca P3 Communications attraverso i suoi ultimi test comparativi che evidenziano diversi parametri sia per i servizi dati sia per i servizi  voce su un campione pari al 18% della popolazione in 26 comuni e le relative strade di collegamento, per un totale di 5.000 Km.Vodafone test velocitàLa percentuale di successo delle chiamate, la qualità della conversazione ed il tempo di permanenza senza errori sono rientrate nel contesto di valutazione dei servizi voce, per i quali si è offerto uno score di 331 punti su 400. Mentre per il servizio dati si è registrato un meritato score di 561 punti su 600 per la velocità di servizio e la fluidità in streaming/browsing web totalizzando così 892 punti su scala 1.000.Vodafone test voceIl distacco Vodafone rispetto ai concorrenti è notevole sia sul piano dei servizi voce (88% di successo nelle grandi metropoli, 76% nei comuni e nei raccordi di collegamento) che dati (l’88% contro 80%, 66% e 59% dei concorrenti). LA velocità di connessione media registra un distacco di ben 13 Mbps rispetto al secondo operatore e di 37 Mbps rispetto agli altri due.

Non perderti: Special 1000 con 30 GIGA per tutti

Articolo precedenteWhatsApp: ecco perché il punto nero blocca l’applicazione
Articolo successivoFortnite: server offline a causa di un grosso aggiornamento, ecco i primi dettagli