Samsung China ha appena annunciato una nuova opzione di colore per i suoi top gamma Galaxy S9 e S9 Plus. In particolare, la coreana ha lanciato lo smartphone anche in colorazione Red Burgundy, la quale si va ad aggiungere alla già esistenti Coral Blue, Lilac Purple, Midnight Black e Titanium Grey.

Al momento, comunque, questa particolare versione è disponibile esclusivamente in Cina, e non è ancora chiaro se mai verrà distribuita in altri mercati. Noi, ovviamente, ci speriamo!

 

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus anche in colorazione Red Burgundy

Questa nuova colorazione dei Galaxy S9 e S9 Plus è molto simile alla variante Red del Galaxy S8; ciò detto, è abbastanza sorprendente che l’azienda abbia già deciso di annunciare una nuova variante di colore per le sue ammiraglie.

Gli smartphone sono stati infatti introdotti a febbraio di questo anno, in occasione del MWC 2018 di Barcellona; generalmente, il brand attende circa sei mesi (dopo il lancio) per annunciare nuove opzioni di colore. Il Galaxy S9 e S9 Plus in colorazione Red sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della compagnia in Cina.

In particolare, S9 è disponibile nelle due opzioni da 64 GB e 128 GB ad un prezzo di, rispettivamente, 5.799 Yuan (911 dollari) e 6.099 Yuan (958 dollari). Galaxy S9 Plus, d’altra parte, è disponibile nella sola opzione da 128GB ad un prezzo di 6.999 Yuan (1099 dollari al cambio).

Ricordiamo che le versioni cinesi di Galaxy S9 e S9 Plus sono caratterizzate da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, in luogo del chip proprietario Exynos 9810. I due prodotti sono basati su Android Oreo, ed esteticamente sono molto simili.

Abbiamo infatti un display QHD+ Super AMOLED Infinity da 5,8 pollici su S9, mentre su S9 Plus troviamo il medesimo pannello ma da 6,2 pollici. Le altre differenze riguardano la capacità della batteria e sul comparto fotografico – che su S9 Plus è di tipo dual. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

Articolo precedenteNokia 5 (2018) è stato confermato da HMD Global: la vicenda
Articolo successivo360 N7 finalmente ufficiale: Snapdragon 660 e batteria da ben 5030mAh