app Google LensIn attesa di un Google I/O 2018 che si preannuncia entusiasmante sotto il profilo delle novità specifiche, prendiamo in esame il nuovo supporto conferito agli smartphone OnePlus per una funzione che invece si è resa indiscussa protagonista dell’evento dello scorso anno, ossia Google Lens.

 

Google Lens: anche per smartphone OnePlus

Dopo essere giunta anche su iPhone tramite un’opportuno aggiornamento, la piattaforma di analisi smart Google Lens si prepara ad approdare trionfale tra le file di device OnePlus che, almeno per il momento, limitano il supporto software alla sola lingua inglese.

Poco male. Tra non molto i possessori di OnePlus 3, 3T, 5 e 5T potranno garantirsi l’accesso al sistema di riconoscimento automatico intelligente degli oggetti concepito inizialmente per i soli Pixel Phone ed ultimamente estesosi anche ad altre categorie di smartphone Android.

In Italia, quindi, la funzione non si rende ancora disponibile essendo ad esclusivo appannaggio degli utenti i cui smartphone sono configurati in lingua inglese. Si confida nel fatto che la nuova feature possa giungere anche in Italia in tempi relativamente brevi. Vi terremo aggiornati al riguardo e nel frattempo vi invitiamo a seguire insieme a noi l’atteso evento di quest’anno.

Scopri: Recensione Pixel Phone 2

Articolo precedenteXiaomi MI 7: immagini cover mostrano design e confermano una speciale caratteristica
Articolo successivoGoogle Android Things 1.0: la piattaforma pronta per lo sviluppo dell’IoT