Apple iPhone X
Apple iPhone X

L’iPhone X di Apple è un sogno per molti utenti appassionati di tecnologia, ma a causa del suo prezzo, non tutti possono comprarlo. Qualcuno però ha voluto provarci lo stesso magari non in maniera adeguata ed è riuscito a possederne addirittura 100.

Il dipartimento doganale indiano ha arrestato un passeggero all’aeroporto di Delhi con 100 nuovi device sigillati dell’iPhone X, che avrebbe tentato di contrabbandare da un altro paese. Un 53enne stava cercando di contrabbandare il telefono da Dubai ed è stato intercettato dalla dogana nella giornata di venerdì.

“Centinaia di iPhone X con un valore superiore ai 100 mila euro sono stati sequestrati dal suo bagaglio, dopo un’accurata ricerca”, ha dichiarato il dna Amandeep Sing, commissario addetto alle dogane. Il passeggero proveniva da Dubai sul volo n. 6E048. All’arrivo, l’uomo è stato arrestato ai sensi dell’articolo 104 e sono in corso le indagini del caso. In termini di entrate, la Apple ha guadagnato 150 miliardi di dollari e 34 miliardi di guadagni nella prima metà dell’anno fiscale.

 

L’iPhone X fa gola davvero a tutti tanto da essere oggetto di una refurtiva

 

Apple ha lanciato il suo iPhone X di Apple nel 2017, fiore all’occhiello per il decimo anniversario. Nei giorni scorsi vi abbiamo anche riferito come l’iPhone X sia diventato lo smartphone più venduto. Non solo iPhone X, perchè Apple ha occupato le prime quattro posizioni tra gli smartphone più diffusi.

Inviare foto Live su WhatsApp
Inviare foto Live su WhatsApp

Secondo il rapporto di Strategy Analytics, l’iPhone X ha conquistato il 5% del mercato mondiale degli smartphone nel primo trimestre del 2018. Nel giro di tre mesi l’azienda ha spedito 16 milioni di unità. D’altra parte, Apple ha spedito 12,5 milioni di unità di iPhone 8 con una quota di mercato del 3,6%, ed 8,3 milioni di iPhone 8 Plus con una quota di mercato del 2,4%. Sorprendentemente l’iPhone 7 ha raggiunto le 5,6 milioni di unità spedite.

Si tratta di una cifra in calo rispetto ai record di 21,5 milioni di unità nel primo trimestre 2017. L’uomo che è stato arrestato con ben 100 iPhone X nella valigia, avrebbe rubato tutti smartphone nella variante da 64 GB. Decisamente un bel bottino, peccato che la fuga sia durata poco.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia 5 (2018) sarà il prossimo smartphone Android: lo rivela Juno Sarvikas di HMD Global
Articolo successivoVivo X21 UD potrebbe sbarcare ufficialmente fuori dalla Cina questo mese